Ascolta Guarda

Cinema – Sophia Loren torna sul set con “La vita davanti a se'”

Sophia Loren è tornata  a recitare in un film dopo oltre 10 anni e lo fa nel ruolo della protagonista di
‘La vita davanti a se”, diretto da suo figlio Edoardo Ponti, dal 13 novembre in programmazione su Netflix.
La diva del cvinema internazionale spiega: “Sono rimasta tanti anni lontana dal set perche’ forse avevo bisogno di silenzio e di stare con i miei figli, probabilmente perche’ non li ho visti crescere, a un certo punto ho deciso di vivere la vita di famiglia come una signora che ha lavorato e poi si e’ fermata”. Sophia Loren
spiega poi di essere tornate a recitare a undici anni da ‘Nine’ di Marshall (2009): “Quando Edo e’ arrivato con questa storia ho pensato che ne valesse la pena – dice – conoscevo il romanzo, era la storia che volevo interpretare da anni, ho fatto finta di non essermi fermata mai”.
Il film e’ gia’ in odor di Oscar, per la Loren sarebbe il terzo ma lei si schermisce: “II mio Oscar e’ gia’ rappresentato dall’aver lavorato a questo film, non ci voglio neanche pensare…”.

Il personaggio interpretato dalla Loren è  Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che nonostante il grande trauma della deportazione e i problemi di salute porta avanti con energia, determinazione e autorevolezza la sua casa ricovero per bambini in difficolta’, senza genitori o con madri prostitute che non possono seguirli. Il personaggio le ha ricordato sua madre e spiega perchè: “Era una donna che si faceva sentire e che ha passato momenti difficili, suonava il pianoforte, mangiavamo grazie alla sua musica”.
Dei tempi della guerra rievocata dal film dice: “Allora ero una bambina, la morte e le tragedie si comprendono bene solo in eta’ adulta, quando accadono restano dentro, sono cose che non si dimenticano piu'”. Parlando di Bari, citta’ dove e’ ambientato il film che il produttore di Palomar Carlo Degli Esposti, pandemia permettendo, vorrebbe portare anche al cinema (l’uscita evento di tre giorni nei cinema prima dell’approdo su Netflix e’ stata cancellata dal Dpcm che ha chiuso le sale) la Loren si e’ collegata anche alla sua citta’: “Quando si nasce a Napoli non si dimenticano le proprie origini e io sono fiera di essere napoletana, lo sono al mille per cento, se devo cantare canto canzoni napoletana – spiega ancora – chiarendo che Napoli e’ stata anche la sua fortuna, regalandole il fondamentale incontro con De Sica”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J Ax, è pace tra i due artisti

L’annuncio: “Abbiamo imparato che per tornare a riabbracciarsi ci vuole coraggio. Non faremo una canzone insieme ma abbiamo deciso di fare del bene”. Ecco le…

Una. Nessuna. Centomila. Ecco gli ospiti del mega concerto contro la violenza sulle donne

Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti  e gli altri amici del grande evento musicale

Sport

Serie A, ultimo atto. Oggi si assegna lo scudetto e si decide la terza retrocessione in B

Milan e Inter in lizza per il titolo, Salernitana e Cagliari per restare nella massima serie

Giro d’Italia, Yates vince la quattordicesima tappa. Carapaz nuova maglia rosa

Quarto Vincenzo Nibali, che ha guadagnato diverse posizioni in classifica

Leggerissime

Caldo, è boom di acquisti di frutta e verdura

L’innalzamento delle temperature in Italia ha fatto aumentare l’acquisto di ciliegie, fragole e verdura di stagione

Convention di Fi, c’è anche Ridge di “Beautiful”

L’attore: “Se fossi residente in Italia voterei per Berlusconi”. Poi ha ribadito il suo amore per la Puglia 

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Kiev rivuole i combattenti del reggimento Azov consegnatisi ai russi. Ipotesi scambio di prigionieri con l’oligarca Medvedchuk

L’Ucraina rivuole i combattenti del reggimento Azov che si sono arresi ai russi dopo l’assedio dell’acciaieria Azovstal, a Mariupol. Il presidente Zelensky ha legato la…

Covid, in Italia diminuiscono tasso di positività e ricoveri. Stabili i decessi

In Italia, su 231.931 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 23.976 sono risultati positivi. 91 i decessi, mentre ieri erano stati 89. In calo il tasso…

Guerra Ucraina, stop al gas russo in Finlandia. Azovstal sotto il controllo di Mosca. Pubblicati video dei civili giustiziati a Bucha. Kiev, Donbass raso al suolo

Stop alla fornitura di gas russo alla Finlandia, dopo che Helsinki ha rifiutato di pagare Gazprom in rubli. La stessa misura era stata adottata nei…

Mosca: stop alle forniture di gas alla Finlandia da domani. Continua l’evacuazione di Azovstal

La Regione del Dondbass è un inferno: colpa di Mosca. Il senso delle dichiarazioni rilasciate da Zelensky per descrivere quanto accade in una delle zone…

Locali

Usa alcol per accendere il barbecue, giovane donna ustionata in Salento

A Nardò, nel leccese, una giovane donna di 29 anni è rimasta gravemente ustionata al volto mentre stava accendendo il fuoco di un barbecue. Non…

Playoff Serie C, il Monopoli si ferma ai quarti. Biancoverdi battuti di misura a Catanzaro

Termina ai quarti di finale il cammino del Monopoli nei playoff di Serie C. I biancoverdi di Colombo sono stati sconfitti per 1-0 a Catanzaro…

Australia, è di origini pugliesi il neo-premier Anthony Albanese. Il padre era di Barletta

È di origini pugliesi il neo-premier australiano Anthony Albanese, leader del partito laburista e vincitore delle recenti elezioni. Il padre Carlo, infatti, era di Barletta,…

Incidente in autostrada, muore un 59enne residente nel foggiano

Un 59enne residente a Panni, nel foggiano, è morto in un incidente stradale sull’autostrada Napoli-Canosa, all’altezza di Vallesaccarda, in provincia di Avellino. Secondo le prime…

Made with 💖 by Xdevel