Ascolta Guarda

Cinema/Scamarcio e Golino, the end? Voci sulla separazione della coppia

Si attendeva la data del matrimonio. Invece è arrivata quella della separazione. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sarebbero definitivamente lasciati dopo 10 anni. La notizia è data per certa da Novella2000, che aggiunge qualche particolare in più: la Golino si sarebbe invaghita di un uomo francese la cui identità al momento resta sconosciuta. Scamarcio e Golino stanno insieme dal 2006 quando si incrociarono sul set del film “Texas”. E’ stato un rapporto lineare, mai chiacchierato, mai ostentato. Lei ha 50 anni, lui 36 anni. Ancora agli inizi di dicembre Valeria parlava di matrimonio e spiegava come erano arrivati alla pubblicazione delle nozze, esposte, a fine febbraio, anche nel Municipio di Andria, dove è nato Scamarcio: “Ci siamo informati – raccontò in una intervista – su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l’abbiamo fatto. Non avevamo una data e non avevamo neppur ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo, il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo, ma l’intenzione c’è”. Eppure in quella occasione Riccardo Scamarcio andò su tutte le furie perché la notizia della pubblicazione del matrimonio finì su tutti i giornali: “Sono sconcertato – confessò l’attore – la nostra è una decisione intima, non volevamo divulgare la notizia, tutto quello che è successo ci ha veramente travolto”. Beffati questa volta non dai giornali di gossip ma dalla burocrazia che obbliga a pubblicare i matrimoni nei comuni di residenza degli sposi. Pur in assenza di una data, si fantasticò sul luogo scelto per la cerimonia: una masseria di Polignano, ormai set di matrimoni vip e milionari.
E allora? Cosa è accaduto negli ultimi tre mesi? Se la notizia della separazione è vera deve essere accaduto qualcosa di molto grave. Rileggiamo le dichiarazioni di Valeria di qualche mese fa: “Adesso mi sembra impossibile innamorarmi di un altro. Se mi dovessi lasciare con Riccardo, non riesco a vedermi in un futuro prossimo in un’altra relazione. Non mi piace nessuno che non sia lui”.
Ma disse anche: “Non è un rapporto stabilito, consolidato in un modo in cui non abbiamo paura di perderci”. E ancora: “Io ho i miei segreti, lui i suoi”. E alla domanda se fosse pronta a perdonare un tradimento, rispose: “In teoria no, perché ho un orgoglio fortissimo. In pratica, probabilmente sono meno severa di quello che penso di essere. Mi metto nei panni dell’altro: può succedere. Soprattutto nelle storie lunghe, nei rapporti che vogliono sopravvivere”. Può succedere, ha ragione. E magari è successo proprio a lei.

Maurizio Angelillo

Sport

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Serie A, al via oggi l’ultimo turno del 2025. Si parte con Parma-Fiorentina, alle 15 Lecce-Como

Oggi in campo la Juventus, domani tocca a Inter, Milan e Napoli. Lunedì si chiude con Roma-Genoa

 
  Diretta

Top News

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Cenone di Capodanno, stimata una spesa totale di 2 miliardi di euro. I numeri più alti al Sud

Saranno oltre 28 milioni gli italiani che a Capodanno opteranno per il tradizionale cenone. Si tratta, secondo un’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca…

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Locali

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music