Ascolta Guarda

Cinema/Scamarcio e Golino, the end? Voci sulla separazione della coppia

Si attendeva la data del matrimonio. Invece è arrivata quella della separazione. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sarebbero definitivamente lasciati dopo 10 anni. La notizia è data per certa da Novella2000, che aggiunge qualche particolare in più: la Golino si sarebbe invaghita di un uomo francese la cui identità al momento resta sconosciuta. Scamarcio e Golino stanno insieme dal 2006 quando si incrociarono sul set del film “Texas”. E’ stato un rapporto lineare, mai chiacchierato, mai ostentato. Lei ha 50 anni, lui 36 anni. Ancora agli inizi di dicembre Valeria parlava di matrimonio e spiegava come erano arrivati alla pubblicazione delle nozze, esposte, a fine febbraio, anche nel Municipio di Andria, dove è nato Scamarcio: “Ci siamo informati – raccontò in una intervista – su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l’abbiamo fatto. Non avevamo una data e non avevamo neppur ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo, il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo, ma l’intenzione c’è”. Eppure in quella occasione Riccardo Scamarcio andò su tutte le furie perché la notizia della pubblicazione del matrimonio finì su tutti i giornali: “Sono sconcertato – confessò l’attore – la nostra è una decisione intima, non volevamo divulgare la notizia, tutto quello che è successo ci ha veramente travolto”. Beffati questa volta non dai giornali di gossip ma dalla burocrazia che obbliga a pubblicare i matrimoni nei comuni di residenza degli sposi. Pur in assenza di una data, si fantasticò sul luogo scelto per la cerimonia: una masseria di Polignano, ormai set di matrimoni vip e milionari.
E allora? Cosa è accaduto negli ultimi tre mesi? Se la notizia della separazione è vera deve essere accaduto qualcosa di molto grave. Rileggiamo le dichiarazioni di Valeria di qualche mese fa: “Adesso mi sembra impossibile innamorarmi di un altro. Se mi dovessi lasciare con Riccardo, non riesco a vedermi in un futuro prossimo in un’altra relazione. Non mi piace nessuno che non sia lui”.
Ma disse anche: “Non è un rapporto stabilito, consolidato in un modo in cui non abbiamo paura di perderci”. E ancora: “Io ho i miei segreti, lui i suoi”. E alla domanda se fosse pronta a perdonare un tradimento, rispose: “In teoria no, perché ho un orgoglio fortissimo. In pratica, probabilmente sono meno severa di quello che penso di essere. Mi metto nei panni dell’altro: può succedere. Soprattutto nelle storie lunghe, nei rapporti che vogliono sopravvivere”. Può succedere, ha ragione. E magari è successo proprio a lei.

Maurizio Angelillo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel