Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

CIOFFI

“Venerdì 16 giugno esce “LA MIA TRIBÙ” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy), il singolo estivo del cantautore pop CIOFFI.

Dopo la recente pubblicazione dell’album “Passa Tutto alla Tua Età”, anticipato dal singolo “Voglio una Ragazza” e la precedente uscita “Giovani e Testardi”, in collaborazione con ALFA, oltre al successo del brano “Diecimila Bugie”, amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, CIOFFI torna con “LA MIA TRIBÙ”.

“LA MIA TRIBÙ” è un energico, sensuale e ritmato singolo estivo, tra elettro-pop e funky dance, prodotto dai ROOM9. 

Un brano che mostra un lato nuovo, inedito, del cantautore, dando dimostrazione della sua versatilità, la capacità di spaziare da brani pop a delicate ballad acustiche, fino a pezzi accattivanti e catchy, che rimangono subito in testa, come, appunto, “LA MIA TRIBÙ”.

CIOFFI in “LA MIA TRIBÙ”, racconta per la prima volta di un amore estivo, nato in un locale, con un sottofondo di musica cubana, calda e accogliente, mentre si balla scalzi per strada insieme alla persona con cui è scattato un feeling di attrazione immediata, “selvatica”, come una “sultana di cuori”, a capo di una tribù, che ipnotizza l’artista con il proprio fascino.

Il testo del brano, inoltre, gioca molto sui versi di celebri canzoni italiane che raccontano di amori di tipi diversi, incastonate insieme in un divertente puzzle musicale, come ad esempio: “dammi ancora un minuto, un attimo ancora, sarà l’aurora…”.

Come racconta CIOFFI: «L’amore può essere descritto come qualcosa di ideale, etereo, e romantico. Spesso però capita che nascano storie d’amore in un club o ad una festa. Non proprio il massimo del romanticismo. Immagini contrastanti, tra il più puro dei sentimenti e la più frivola situazione per far nascere un legame. Ci sono amori che durano una vita e altri che durano una notte. Non importa dove, però, ma come. Se il sentimento è vero, dura, qualunque sia il suo luogo di nascita».

CIOFFI riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle.

CIOFFI all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa e “Ma Che Bello è”. Venerdì 12 maggio è uscito “Passa Tutto alla Tua Età”, l’album d’esordio dell’artista, presentato dalla focus track “Voglio Una Ragazza” e seguito, il 16 giugno, dal singolo estivo “La Mia Tribù”.”

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel