Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Classifiche – Dati Fimi: Primo Ligabue, secondo Baglioni

Luciano Ligabue primo e Claudio Baglioni secondo. Questo il testa a testa confermato nella classifica degli album più venduti della Fimi.

Luciano Ligabue è in testa con  con “77+7”, il cofanetto che permette di ripercorrere i primi trent’anni di carriera del cantautore attraverso i 77 singoli estratti in questi anni dai suoi dischi e 7 brani inediti.
Mantiene il secondo posto della scorsa settimana anche Claudio Baglioni con il nuovo disco dal titolo “In questa storia che e’ la mia”, 14 nuovi inediti per un concept album sull’amore universale firmato da uno dei piu’ importanti autori della musica italiana. Podio invariato rispetto alla scorsa settimana anche per la presenza di Sfera Ebbasta, il trapper  con l’album dei record “Famoso”, album dal quale sono gia’ stati estratti i singoli “Bottiglie prive'” e “Baby”, featuring con il colombiano J Balvin, attualmente tra i brani piu’ ascoltati al mondo.
Quarta posizione conquistata dai bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari con il loro nuovo EP che si intitola “Ahia!”, come il titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, voce della band, sette brani che arrivano dieci mesi dopo l’exploit del terzo posto al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Qualche passo indietro fino alla quinta posizione per Renato Zero con il volume 1 di “Zerosettanta”, l’ultimo della trilogia proposta dal cantautore romano in occasione dei propri 70 anni. Nuova entrata al sesto posto per Zucchero e il suo album “D.O.C.”. Salto in avanti fino alla settima posizione per Tiziano Ferro con il suo nuovo album “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri”, il cantautore di Latina nel disco rivisita alcuni dei grandi classici della canzone italiana. Di nuovo Renato Zero all’ottavo posto, il progetto e’ sempre quello di  “Zerosettanta”, ma stavolta e’ il volume numero 2.

Precipita al nono posto Christmas” il disco in cui Michael Buble’ reinterpreta i maggiori successi musicali legati al Natale. Top ten che si chiude con il rock di  “Power Up”, ultima fatica discografica degli australiani AC/DC. Per quanto riguarda i singoli piu’ venduti negli ultimi sette giorni, ancora in testa Sfera Ebbasta e J Balvin con “Baby”; completano il podio “Altalene”, singolo estratto dal mixtape “Bloody vinyl” a cura
di Dj Slait, Young Miles e tha Supreme, a cantare il brano Mara Sattei e Coez. Terzo posto per il cantautore romano Gazzelle e la sua “Destri”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Caldo, domani bollino arancione in sette città. C’è anche Bari

Aumenta l’allerta per il grande caldo, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. Domani bollino rosso a Campobasso e Palermo, dove l’allerta massima è in…

Femminicidio, ok unanime dal Senato. Ora passa alla Camera, sarà legge in autunno

Ecco cosa prevede il testo del ddl approvato a Palazzo Madama Arriva dal Senato l’ok unanime con 161 voti a favore per il disegno di…

Padova, 21enne muore combattendo in Ucraina: era stato adottato da piccolo da una coppia italiana

Un ragazzo 21enne di origine ucraina, ma da anni residente in Veneto, Artiom Naliato, è morto nel bombardamento di un campo di addestramento in Ucraina,…

West Nile, la Asl di Latina: “Un paziente in terapia intensiva”. Attivata una task force multidisciplinare

Un paziente con diagnosi confermata da West Nile è ricoverato in terapia intensiva. A darne notizia è la Asl di Latina, aggiungendo che il paziente…

Locali

Muore in auto mentre aspetta la moglie con la figlia di 3 anni: forse un infarto per il caldo, la vittima aveva 35 anni

Tragedia a Otranto, in provincia di Lecce, nel pomeriggio, intorno alle 16. Un uomo di 35 anni, originario della Sierra Leone, è morto d’infarto forse…

Cede il pavimento durante un intervento della squadra mobile in un edificio abbandonato, agente salvato dal collega

Momenti di tensione la notte scorsa a Taranto, durante un intervento degli agenti della volante per un furto all’interno di un edificio industriale abbandonato, in…

Olimpiadi di Scienze in Cina, studente del liceo di Potenza escluso perché non ha la cittadinanza italiana. Bardi: “No ad automatismi”

Vive a Potenza, studia nel liceo scientifico potentino Galileo Galilei, è arrivato secondo al campionato italiano di Scienze naturali ma non potrà partecipare alle olimpiadi…

Incidenti stradali, in Puglia dati allarmanti: +12% rispetto a un anno fa e crescono anche morti e feriti, molti tra i giovani

Sono aumentati, nel 2024, rispetto all’anno prima, gli incidenti stradali in Puglia, ma anche vittime e feriti. Sono i numeri allarmanti quelli emersi dall’ultimo rapporto…

Made with 💖 by Xdevel