Ascolta Guarda

Classifiche – Dati Fimi: Primo Ligabue, secondo Baglioni

Luciano Ligabue primo e Claudio Baglioni secondo. Questo il testa a testa confermato nella classifica degli album più venduti della Fimi.

Luciano Ligabue è in testa con  con “77+7”, il cofanetto che permette di ripercorrere i primi trent’anni di carriera del cantautore attraverso i 77 singoli estratti in questi anni dai suoi dischi e 7 brani inediti.
Mantiene il secondo posto della scorsa settimana anche Claudio Baglioni con il nuovo disco dal titolo “In questa storia che e’ la mia”, 14 nuovi inediti per un concept album sull’amore universale firmato da uno dei piu’ importanti autori della musica italiana. Podio invariato rispetto alla scorsa settimana anche per la presenza di Sfera Ebbasta, il trapper  con l’album dei record “Famoso”, album dal quale sono gia’ stati estratti i singoli “Bottiglie prive'” e “Baby”, featuring con il colombiano J Balvin, attualmente tra i brani piu’ ascoltati al mondo.
Quarta posizione conquistata dai bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari con il loro nuovo EP che si intitola “Ahia!”, come il titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, voce della band, sette brani che arrivano dieci mesi dopo l’exploit del terzo posto al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Qualche passo indietro fino alla quinta posizione per Renato Zero con il volume 1 di “Zerosettanta”, l’ultimo della trilogia proposta dal cantautore romano in occasione dei propri 70 anni. Nuova entrata al sesto posto per Zucchero e il suo album “D.O.C.”. Salto in avanti fino alla settima posizione per Tiziano Ferro con il suo nuovo album “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri”, il cantautore di Latina nel disco rivisita alcuni dei grandi classici della canzone italiana. Di nuovo Renato Zero all’ottavo posto, il progetto e’ sempre quello di  “Zerosettanta”, ma stavolta e’ il volume numero 2.

Precipita al nono posto Christmas” il disco in cui Michael Buble’ reinterpreta i maggiori successi musicali legati al Natale. Top ten che si chiude con il rock di  “Power Up”, ultima fatica discografica degli australiani AC/DC. Per quanto riguarda i singoli piu’ venduti negli ultimi sette giorni, ancora in testa Sfera Ebbasta e J Balvin con “Baby”; completano il podio “Altalene”, singolo estratto dal mixtape “Bloody vinyl” a cura
di Dj Slait, Young Miles e tha Supreme, a cantare il brano Mara Sattei e Coez. Terzo posto per il cantautore romano Gazzelle e la sua “Destri”.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Tennis, Sinner batte il francese Mannarino e vola ai quarti di finale a Cincinnati

La vittoria è arrivata al tie break con difficoltà anche per i continui stop dovuti agli acquazzoni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

Locali

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Assalto all’unico postamat di Stornara, il sindaco sui social: “Siamo in balia dei delinquenti”

Lo sportello automatico dell’unico ufficio postale di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere alle 4 del mattino. Non è ancora chiaro se…

Andria, fanno esplodere postamat ma fuggono a mani vuote

Alle 5.30 del mattino fanno esplodere il postamat dell’ufficio postale nel centro di Andria, in via Padre Savarese, ma fuggono a mani vuote. Ad agire…

Matera, 80enne accoltella giovane barista poi spara ai carabinieri senza colpirli e si toglie la vita

E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un anziano di 80 anni, che, in…

Made with 💖 by Xdevel