Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Classifiche – Vinili, il più venduto in Italia è il disco di Dj Slait

E’ ricca di nuove entrate la classifica FIMI dei vinili piu’ venduti in Italia nell’ultima settimana.
Al primo posto infatti troviamo “Bloody Vinyl 3”, il terzo capitolo della saga rap firmata da dj Slait, che quest’anno oltre ai maggiori protagonisti della scena rap nazionale (da Salmo a Dani Faiv, da Lazza a Madame, da Coez a Hell Raton, e ancora Fabri Fibra, Nitro e Gue Pequeno), sceglie di affiancarsi nel progetto a tre dei piu’ giovani e rivoluzionari producer dell’hip hop nazionale: Tha Supreme, Low Kidd e Young Miles. Seconda posizione occupata dal Pink Floyd Roger Waters con “Us + Them”, il disco live registrato durante le date tra Amsterdam e Regno Unito nel 2019. Gradino piu’ basso del podio dove troviamo un disco che ha letteralmente rivoluzionato la storia del rock, esattamente come Liam Gallagher aveva promesso al fratello Noel all’inizio di quella splendida avventura musicale chiamata Oasis, il disco e’ “(What’s The Story) Morning Glory?”. Quarto posto, occupato sempre come nuova entrata, per “Cinema Samuele”, il disco che segna il ritorno sulle scene dopo sette anni di Samuele Bersani.

Per la 191esima volta in chart, in quinta posizione orbitano i Pink Floyd con il capolavoro “The
Dark Side Of The Moon”. Sesto posto occupato da un’altra band storica della storia del rock, si tratta dei Queen, accompagnati pero’ alla voce da Adam Lambert, il disco, dal titolo “Live Around The World” contiene il meglio degli oltre 200 concerti in giro per il mondo della formazione che includeva anche, naturalmente, Freddy Mercury. Si torna in Italia in settima posizione dove troviamo i Baustelle con “I
mistici dell’Occidente” ristampato in occasione dei 10 anni di vita, quinto album in studio della band di Francesco Bianconi, che a giorni uscira’ con il proprio progetto solista.
Precipitano all’ottavo i De Froos con “Manicomi”, l’album che li ha portati alla ribalta nazionale. Nona posizione per il “Greatest Hits” dei Guns’n’Roses, disco del 2004 molto contestato, soprattutto dai fan che ritennero troppe le cover proposte dalla band di Los Angeles, cinque su quattordici brani.  Chiudono la top ten i rapper Emis Killa e Jack La Furia con il loro album firmato in coppia dal titolo “17”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Primo esodo estivo con tempo incerto, l’afa ha le ore contate

Sono circa 13 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio in questo primo fine settimana di esodo estivo. Traffico intenso su strade e…

Salerno, non ce l’ha fatta il bimbo caduto in piscina giovedì scorso

Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni che, nella giornata di giovedì, era rimasto coinvolto in un grave incidente in una piscina di…

Vacanze in volo, le novità dell’estate per chi parte in aereo. Ma arrivano gli avvertimenti del Codacons

Novità per chi decide di spostarsi in aereo in queste vacanze estive. La prima, spiega il Codacons, riguarda i controlli di sicurezza dei viaggiatori: nei…

Italia in fumo, il dossier di Legambiente sugli incendi. Sud più colpito, Puglia maglia nera per i roghi nelle aree naturali

L’Italia brucia, il Mezzogiorno più del resto del Paese. Dal primo gennaio al 18 luglio si sono verificati 653 roghi che hanno devastato 30.988 ettari,…

Locali

Ritrovata a Brindisi l’auto rubata agli autori del libro su Gaza

E’ stata ritrovata ieri sera, a pochi chilometri dal luogo del furto, la Fiat panda rubata lo scorso 23 luglio a Brindisi ai due autori…

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da…

Made with 💖 by Xdevel