Ascolta Guarda

Classifiche – Vinili, il più venduto in Italia è il disco di Dj Slait

E’ ricca di nuove entrate la classifica FIMI dei vinili piu’ venduti in Italia nell’ultima settimana.
Al primo posto infatti troviamo “Bloody Vinyl 3”, il terzo capitolo della saga rap firmata da dj Slait, che quest’anno oltre ai maggiori protagonisti della scena rap nazionale (da Salmo a Dani Faiv, da Lazza a Madame, da Coez a Hell Raton, e ancora Fabri Fibra, Nitro e Gue Pequeno), sceglie di affiancarsi nel progetto a tre dei piu’ giovani e rivoluzionari producer dell’hip hop nazionale: Tha Supreme, Low Kidd e Young Miles. Seconda posizione occupata dal Pink Floyd Roger Waters con “Us + Them”, il disco live registrato durante le date tra Amsterdam e Regno Unito nel 2019. Gradino piu’ basso del podio dove troviamo un disco che ha letteralmente rivoluzionato la storia del rock, esattamente come Liam Gallagher aveva promesso al fratello Noel all’inizio di quella splendida avventura musicale chiamata Oasis, il disco e’ “(What’s The Story) Morning Glory?”. Quarto posto, occupato sempre come nuova entrata, per “Cinema Samuele”, il disco che segna il ritorno sulle scene dopo sette anni di Samuele Bersani.

Per la 191esima volta in chart, in quinta posizione orbitano i Pink Floyd con il capolavoro “The
Dark Side Of The Moon”. Sesto posto occupato da un’altra band storica della storia del rock, si tratta dei Queen, accompagnati pero’ alla voce da Adam Lambert, il disco, dal titolo “Live Around The World” contiene il meglio degli oltre 200 concerti in giro per il mondo della formazione che includeva anche, naturalmente, Freddy Mercury. Si torna in Italia in settima posizione dove troviamo i Baustelle con “I
mistici dell’Occidente” ristampato in occasione dei 10 anni di vita, quinto album in studio della band di Francesco Bianconi, che a giorni uscira’ con il proprio progetto solista.
Precipitano all’ottavo i De Froos con “Manicomi”, l’album che li ha portati alla ribalta nazionale. Nona posizione per il “Greatest Hits” dei Guns’n’Roses, disco del 2004 molto contestato, soprattutto dai fan che ritennero troppe le cover proposte dalla band di Los Angeles, cinque su quattordici brani.  Chiudono la top ten i rapper Emis Killa e Jack La Furia con il loro album firmato in coppia dal titolo “17”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Laura Pausini presenta il nuovo album “Io canto 2”

È uscito anche il singolo estratto dall’album: “16 marzo” con Achille Lauro

Sombr, il nuovo singolo è “homewrecker”

L’artista è stato protagonista di una strepitosa esibizione ai Grammy Awards

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Vacanze, arriva l’effetto Olimpiadi Milano-Cortina: 9 milioni gli italiani sulla neve tra gennaio e marzo

Sarà l’effetto Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ma sono quasi 9 milioni gli italiani che si concederanno una vacanza sulla neve in questi primi tre…

Via libera al pacchetto Sicurezza: stretta anti-maranza, zone rosse e multe per cortei non autorizzati

Giorgia Meloni è soddisfatta, dopo due ore di consiglio dei ministrie il confronto con il Quirinale, del pacchetto Sicurezza varato per difendere “chi ci difende”:…

Olimpiadi Milano-Cortina, il braciere è acceso: tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione. Le polemiche di Ghali

Trepidazione e attesa in tutto il mondo per la Cerimonia di inaugurazione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina che si svolgeranno a San Siro. Tra le…

Buen Camino di Checco Zalone è ufficialmente il film più visto dell’era Cinetel, oltre 9 milioni di presenze

Buen Camino entra ufficialmente nella storia del cinema italiano: è il film più visto dell’era Cinetel on 9.369.241 presenze. La commedia interpretata da Checco Zalone…

Locali

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Botulino, salvo un bambino di 9 mesi all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Fondamentale la diagnosi precoce

Accertato un caso di botulismo in un neonato di 9 mesi arrivato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico di Bari con una grave insufficienza respiratoria. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music