Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Classifiche – Vinili, il più venduto in Italia è il disco di Dj Slait

E’ ricca di nuove entrate la classifica FIMI dei vinili piu’ venduti in Italia nell’ultima settimana.
Al primo posto infatti troviamo “Bloody Vinyl 3”, il terzo capitolo della saga rap firmata da dj Slait, che quest’anno oltre ai maggiori protagonisti della scena rap nazionale (da Salmo a Dani Faiv, da Lazza a Madame, da Coez a Hell Raton, e ancora Fabri Fibra, Nitro e Gue Pequeno), sceglie di affiancarsi nel progetto a tre dei piu’ giovani e rivoluzionari producer dell’hip hop nazionale: Tha Supreme, Low Kidd e Young Miles. Seconda posizione occupata dal Pink Floyd Roger Waters con “Us + Them”, il disco live registrato durante le date tra Amsterdam e Regno Unito nel 2019. Gradino piu’ basso del podio dove troviamo un disco che ha letteralmente rivoluzionato la storia del rock, esattamente come Liam Gallagher aveva promesso al fratello Noel all’inizio di quella splendida avventura musicale chiamata Oasis, il disco e’ “(What’s The Story) Morning Glory?”. Quarto posto, occupato sempre come nuova entrata, per “Cinema Samuele”, il disco che segna il ritorno sulle scene dopo sette anni di Samuele Bersani.

Per la 191esima volta in chart, in quinta posizione orbitano i Pink Floyd con il capolavoro “The
Dark Side Of The Moon”. Sesto posto occupato da un’altra band storica della storia del rock, si tratta dei Queen, accompagnati pero’ alla voce da Adam Lambert, il disco, dal titolo “Live Around The World” contiene il meglio degli oltre 200 concerti in giro per il mondo della formazione che includeva anche, naturalmente, Freddy Mercury. Si torna in Italia in settima posizione dove troviamo i Baustelle con “I
mistici dell’Occidente” ristampato in occasione dei 10 anni di vita, quinto album in studio della band di Francesco Bianconi, che a giorni uscira’ con il proprio progetto solista.
Precipitano all’ottavo i De Froos con “Manicomi”, l’album che li ha portati alla ribalta nazionale. Nona posizione per il “Greatest Hits” dei Guns’n’Roses, disco del 2004 molto contestato, soprattutto dai fan che ritennero troppe le cover proposte dalla band di Los Angeles, cinque su quattordici brani.  Chiudono la top ten i rapper Emis Killa e Jack La Furia con il loro album firmato in coppia dal titolo “17”.

Angela Tangorra

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Strage di via D’Amelio, 33 anni dopo. Mattarella: “Segno indelebile nella storia”. Meloni: “L’Italia non dimentica Borsellino”

Sono trascorsi 33 anni, ma le vite di Borsellino e Falcone restano il simbolo della dedizione dei magistrati. Proprio mentre prosegue lo scontro tra politica…

Frode da 2,5 milioni di euro: chiesto il carcere per un commercialista di Lucera. Con i soldi intascati ha comprato anche un Rolex

Un commercialista 56enne di Lucera, nel Foggiano, avrebbe frodato il fisco per 2,5 milioni di euro, coinvolgendo oltre 40 persone in tutta Italia e inserendo…

Locali

Gioca con la chiave e resta chiuso in auto, bimbo di due anni salvato dai passanti a Bari

Storia per fortuna a lieto fine, sabato mattina a Bari, dove un bimbo di due anni è rimasto chiuso nell’auto della madre con le temperature…

Aggredì giornalista a Bari, arrestata la moglie del boss Strisciuglio: condannata a un anno e 4 mesi di reclusione

Dopo sette anni e mezzo, è stata arrestata a Bari dalla polizia Monica Laera, 51 anni, moglie di uno dei capi del clan Strisciuglio, Lorenzo…

Salento, tentano due assalti ai bancomat nella stessa notte: banda in fuga senza bottino

Doppio tentativo di assalto ai bancomat in provincia di Lecce. La scorsa notte due sportelli automatici sono stati presi d’assalto dalla stessa banda di ladri…

Incendio nell’oasi protetta di Manfredonia, il sindaco: “Anziani, bambini e fragili restino a casa”. Evacuate spiagge vicine

Si è fermato soltanto per la notte il canadair in azione da venerdì mattina per spegnere le fiamme nell’oasi marina protetta di Lago Salso, a…

Made with 💖 by Xdevel