Ascolta Guarda
Banner Sanremissimo 23

Classifiche – Vinili, il più venduto in Italia è il disco di Dj Slait

E’ ricca di nuove entrate la classifica FIMI dei vinili piu’ venduti in Italia nell’ultima settimana.
Al primo posto infatti troviamo “Bloody Vinyl 3”, il terzo capitolo della saga rap firmata da dj Slait, che quest’anno oltre ai maggiori protagonisti della scena rap nazionale (da Salmo a Dani Faiv, da Lazza a Madame, da Coez a Hell Raton, e ancora Fabri Fibra, Nitro e Gue Pequeno), sceglie di affiancarsi nel progetto a tre dei piu’ giovani e rivoluzionari producer dell’hip hop nazionale: Tha Supreme, Low Kidd e Young Miles. Seconda posizione occupata dal Pink Floyd Roger Waters con “Us + Them”, il disco live registrato durante le date tra Amsterdam e Regno Unito nel 2019. Gradino piu’ basso del podio dove troviamo un disco che ha letteralmente rivoluzionato la storia del rock, esattamente come Liam Gallagher aveva promesso al fratello Noel all’inizio di quella splendida avventura musicale chiamata Oasis, il disco e’ “(What’s The Story) Morning Glory?”. Quarto posto, occupato sempre come nuova entrata, per “Cinema Samuele”, il disco che segna il ritorno sulle scene dopo sette anni di Samuele Bersani.

Per la 191esima volta in chart, in quinta posizione orbitano i Pink Floyd con il capolavoro “The
Dark Side Of The Moon”. Sesto posto occupato da un’altra band storica della storia del rock, si tratta dei Queen, accompagnati pero’ alla voce da Adam Lambert, il disco, dal titolo “Live Around The World” contiene il meglio degli oltre 200 concerti in giro per il mondo della formazione che includeva anche, naturalmente, Freddy Mercury. Si torna in Italia in settima posizione dove troviamo i Baustelle con “I
mistici dell’Occidente” ristampato in occasione dei 10 anni di vita, quinto album in studio della band di Francesco Bianconi, che a giorni uscira’ con il proprio progetto solista.
Precipitano all’ottavo i De Froos con “Manicomi”, l’album che li ha portati alla ribalta nazionale. Nona posizione per il “Greatest Hits” dei Guns’n’Roses, disco del 2004 molto contestato, soprattutto dai fan che ritennero troppe le cover proposte dalla band di Los Angeles, cinque su quattordici brani.  Chiudono la top ten i rapper Emis Killa e Jack La Furia con il loro album firmato in coppia dal titolo “17”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo 2023, davanti alla tv 10,7 milioni

La prima serata del festival conquista il  62.4% di share

Sanremo2023, Blanco distrugge la scenografia

Un problema tecnico gli impedisce di cantare, i fischi del pubblico

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Terremoto in Turchia e Siria, bilancio sempre più grave: oltre 8.700 morti e 40 mila feriti

Dalle macerie continuano a spuntare anche sopravvissuti: il miracolo di una bambina salvata dopo 40 ore Si aggrava il bilancio del terremoto in Turchia e…

Biden parla alla nazione: finiamo il lavoro insieme. Ma gli americani per adesso lo bocciano

Nel discorso sullo stato dell’Unione, durato 73 minuti, il presidente statunitense Joe Biden ha parlato agli americani tracciando già una sorta di programma elettorale per…

Terremoto in Turchia-Siria: manca all’appello un italiano. I sopravvissuti: “Scenario apocalittico”

Uno scenario apocalittico, da fine del mondo. E’ la testimonianza dei sopravvissuti al devastante terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito la Turchia, al confine…

Terremoto Turchia – Siria, scossa di intensità pari a 32 bombe su Hiroshima. Migliaia i dispersi, partita la macchina dei soccorsi da tutto il mondo

Sono 2.650 i morti causati dal terremoto che ha colpito Turchia e Siria nella notte tra domenica e lunedì. Ma si scava sotto le macerie,…

Locali

Spaccio di droga nel centro storico di Barletta e Cerignola, diversi arresti dei carabinieri in due blitz

Due operazioni dei carabinieri contro lo spaccio di droga, in Puglia, questa mattina. A Barletta dieci persone sono state arrestate, 8 in carcere e due…

Due bombole di gpl esplodono nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Ferita lievemente una donna

Due bombole di gas sono esplose nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Nel capoluogo ionico, in via Oberdan, è rimasta lievemente ferita…

Incendio sprigionato da malfunzionamento stufa, muore anziana a Villa Castelli

Una donna di 89 anni è morta nel rogo divampato nell’abitazione di campagna, in contrada Eredità a Villa Castelli, nel Brindisino. Stando ai primi accertamenti,…

Allarme intimidazioni a Casarano, nel comune salentino due auto bruciate nella notte: la vittima è un commerciante

Alcuni colpi di fucile sono stati esplosi nella tarda serata di ieri contro due auto di proprietà di un commerciante di bomboniere con il negozio…

Made with 💖 by Xdevel