Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Claudia Shiffer compie 50 anni

Claudia Shiffer, la regina delle top model, naturalmente Barbie vivente, compie oggi 50 anni. E’ nata nel 1970 a Rheinberg, in Germania e il mito della sua bellezza straordinaria è più che mai vivo.

Con il suo irresistibile broncio che ricordava Brigitte Bardot, Claudia ha straviolto il fashion system degli anni 90. Contesa dagli stilisti, con le sue colleghe Naomi e Linda Evangelista,   ha indossato alcuni dei look piu’ emblematici di tutte le piu’ grandi griffe. E’ stata un mito della bellezza di quel periodo, raggiungendo un posto nel Guinness dei primati per essere apparsa sul maggior numero di copertine dei magazine della moda. Con la sua bellessa ha indossato abiti e accessori iconici, dai tailleur in tweed abbinati alle borse
cult di Chanel, agli abiti in maglia metallica di Gianni Versace, dagli smoking di Saint Laurent, ai long dress
incendiari di Valentino A Karl Lagerfeld Claudia era più legata. “Karl era la mia polvere magica- diceva la modella al funerale del Kaiser nel febbraio 2019 – mi ha trasformato da timida ragazza tedesca in una top
model. Mi ha insegnato la moda, lo stile e la sopravvivenza nel mondo della moda. Cio’ che Warhol era per l’arte, lui lo era nella moda, e’ insostituibile. Lui e’ l’unica persona che potrebbe rendere colorato cio’ che e’ in bianco e nero! Saro’ eternamente grata a lui”.

Ritiratasi dalle passerelle nel 2009, alle soglie dei 40 anni Claudia non e’ mai stata coinvolta in gossip. Seria anche nella vita privata, e’ stata legata sentimentalmente, per sei anni, fino al 1999, all’illusionista David Copperfield. Il 25 maggio 2002 ha invece sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli: Caspar Matthew (nato nel 2003), Clementine Poppy (2004) e Cosima Violet (2010).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel