Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Colpi di pistola a Capodanno, 13 denunce a Taranto

A Taranto, sono 13 le persone identificate e in procinto di essere denunciate dalla polizia per accensione ed esplosione pericolosa e detenzione illecita di armi da fuoco, nel caso in cui venisse accertato che le stesse armi siano state modificate. Nella notte di Capodanno sono esplosi diversi colpi di pistola nel capoluogo ionico. Tra i protagonisti, ci sono due donne, mamma e figlia, la cui foto in posa con le armi (vere o giocattolo), ha fatto il giro della rete, e una coppia sul balcone di un appartamento. In quest’ultimo caso si vede la donna mentre esplode diversi colpi in direzione orizzontale mentre l’uomo le tiene le mani sulla spalla, dopodiché entrambi rientrano in casa. Accanto a questi episodi, nessuno dei quali ha registrato feriti, un altro ha visto protagonista un giovane che, al centro di una strada, guarda verso l’alto, presumibilmente gli occupanti di un balcone, e spara alcuni colpi. Inoltre, colpi sono stati esplosi anche contro la sede della Corte d’Assise d’Appello di Taranto mandando in frantumi una vetrata. Le persone identificate sono quasi tutte residenti a Taranto e un paio a Massafra, alle porte della città ionica. A loro sono arrivati gli agenti delle Squadre Volante e Mobile della Questura di Taranto grazie ai video postati sui vari social network, alcuni dagli stessi autori dei festeggiamenti armati, altri da terze persone che li riprendevano durante gli spari dell’ultima notte dell’anno.

Stefania Losito

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel