Ascolta Guarda
Canali

Concertone di Gigi D’alessio & Friends. Prove ok. Le foto

Prove generali in piazza Libertà a Bari per Gigi D’Alessio & Friends quando mancano poche ore al concertone di fine anno. In piazza Gigi è apparso in grande forma e ben coperto, anche  per proteggersi dal rischio di malanni dell’ultima ora. Ha posato con i fan assiepati al di là delle transenne che non hanno voluto mancare anche all’appuntamento con le prove per catturare qualche succulenta anteprima e cominciare a vivere l’emozione dell’evento di domani sera. Le prove si sono aperte con una decina di canzoni di D’Alessio. Con Gigi sul palco anche Anna Tatangelo, acclamata dal pubblico. Insieme hanno cantato “La lontanaza” e “Meraviglioso” di Domenico Modugno, svelando che omaggeranno sul placo il cantante nato a Polignano a Mare. A far parte del gruppo di amici invitati da Gigi D’Alessio a Bari, oltre ad Anna Tatangelo,  ci sono Mara Venier,  Briga, Bianca Atzei, Rosario Miraggio, i Dear Jack, The Kolors, Nek, Jordi Coll attore de “Il Segreto”, Benji & Fede, Alessio Bernabei, il vincitore di XFactor Giosada, Marcela Morelo, Francesco Cicchella e Giulia Luzi da “Tale e quale”, i Farias, Uccio De Santis, Gianni Ciardo, Gianluca Grignani e Dolcenera. Lo spettacolo partirà alle 21.

In occasione dell’evento, a mezzanotte fuochi d’artificio colorati e silenziosi saranno sparati dal molo Sant’Antonio per illuminare il cielo barese in una notte magica e indimenticabile. D’Alessio, prima delle prove, assieme al sindaco Decaro, ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto oncologico del Policlinico di Bari: durante il concerto infatti saranno raccolti fondi in favore dell’Agebeo, una associazione che intende realizzare un villaggio per accogliere i genitori dei bambini ricoverati. Gigi ha firmato autografi e ha cantato ai bambini strofe della canzone “Non mollare mai”.

Il concertone sarà possibile seguirlo in diretta su radionorba, ma anche su Telenorba con collegamenti dal backstage e interviste agli artisti.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Diodato, in arrivo il tour europeo

Saranno dieci le date tra Italia, Spagna, Germania, Francia, paesi Bassi e Repubblica Ceca

Leggerissime

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Gli italiani si curano da soli

Il 54% quando sta male ricorre all’automedicazione

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Gli ascensori italiani sono i più vecchi d’Europa: il 50% ha almeno trent’anni, con alti consumi e impatto ambientale

Nei condomini italiani ci sono un milione di ascensori ma sono i più vecchi d’Europa, con consumi elevati per i condomini e un forte impatto…

Locali

Foggia, il Consiglio dei ministri proroga la gestione commissariale del Comune: è necessario ripristinare la legalità

Non si è esaurita l’azione di ripristino della legalità nel Comune di Foggia, commissariato 18 mesi fa. Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro…

Bari, il cantante neomelodico Tommy Parisi condannato in primo grado per mafia. Dovrà risarcire anche il Comune

E’ stato condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa Tommy Parisi, figlio del boss del quartiere Japigia di Bari Savinuccio. Per lui anche…

Martina Franca, tre 14enni rubano un’auto e speronano i carabinieri durante un inseguimento: denunciati

Rubano un’auto, si lanciano in un inseguimento con i carabinieri e li speronano: a Martina Franca, nel Tarantino, tre minori sono stati identificati e denunciati…

Fingono in chat di essere una donna ed estorcono soldi a un foggiano: arrestato il terzo componente della banda

Una banda di estorsori fingeva di essere una ragazza albanese con cui credeva di chattare un uomo della provincia di Foggia al quale sono stati…

Made with 💖 by Xdevel