Ascolta Guarda

Condanne definitive per droga ai pusher della “Bari bene”. Inviavano messaggi promozionali sugli stupefacenti disponibili

La polizia ha eseguito cinque ordini di carcerazione dopo condanne tra gli 11 e i 5 anni di reclusione diventate definitive nei confronti di altrettanti pregiudicati baresi. Si tratta dei 40enni Antonio Busco e Michele Citarelli, del 31enne Roberto Mezzina Troiani, del 27enne Alessio Marzulli e del 26enne Nicola Dell’Aglio. Furono arrestati
nell’operazione “Brothers” del febbraio 2019 per traffico, detenzione e spaccio di droga, detenzione e porto
illegale di armi da fuoco e ricettazione. Le indagini, avviate dalla squadra mobile dopo gli omicidi della primavera 2017 nel quartiere Japigia di Bari, roccaforte del clan mafioso Parisi, hanno documentato la piazza virtuale dello spaccio messa in piedi dal gruppo criminale, con ramificazioni in tutta la città, raggiungendo i clienti, tra i quali professionisti della “Bari bene”, anche a domicilio, con un volume di affari accertato di 60mila euro netti al mese, attraverso un flusso telefonico di 200 telefonate e 40 acquisti al giorno. L’inchiesta, coordinata dai pm della procura barese Ettore Cardinali, Fabio Buquicchio e Federico Perrone Capano, ha anche accertato che gli indagati avevano una phone list di oltre 300 contatti ai quali mandavano messaggi promozionali sulla droga disponibile h24, dalla marijuana geneticamente modificata alla cocaina. Le investigazioni consentirono anche il sequestro, nel mese di settembre del 2017, di circa un milione di euro, in contanti, provento del traffico e dello spaccio di droga. L’ingente somma di danaro, successivamente confiscata, era “murata” in una casa in via Peucetia, nel quartiere Japigia, abitata da un nucleo familiare apparentemente insospettabile.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music