Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Coppa Italia, la semifinale sarà doppio derby Inter-Milan: nerazzurri battono la Lazio 2-0

Baroni: “Dispiaciuto ma rinforzato”

L’Inter batte la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, con le reti di Arnautovic e Calhanoglu, e si guadagna un
doppio derby contro il Milan in semifinale. Finisce due a zero nonostante l’assenza di alcuni dei big di Simone Inzaghi verso lo scontro diretto di campionato di sabato prossimo contro il Napoli: Acerbi, Mkhitaryan e Lautaro sono rimasti in panchina.
A San Siro, riempito da oltre 50mila tifosi, nonostante la pioggia battente su Milano, l’Inter ha fatto la partita contro una, comunque buona, Lazio. “Penso che abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore come la Lazio che ha giocatori di grande qualità – ha commentato a fine gara mister Inzaghi – nel primo tempo abbiamo sofferto ma non ci siamo mai disuniti, siamo stati bravi a sbloccarla e poi nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio. Sono stati bravi questi ragazzi che danno tutto per questa maglia, la sentono addosso e io sono orgoglioso di essere il loro allenatore”. “Ho avuto tante risposte importanti, c’erano giocatori non al meglio che hanno giocato senza batter ciglio, come Frattesi e Taremi, che volevano aiutare la squadra. Hanno giocato dopo aver preso gli antidolorifici ma non si sono tirati indietro. In difficoltà col Milan quest’anno? Assolutamente sì ma poi ci penseremo ad aprile. Siamo in grande emergenza ma dobbiamo lavorare e andare avanti, pensando partita dopo partita”.

Il tecnico della Lazio Marco Baroni guarda già avanti, all’Europa League a l quarto posto in campionato. “Siamo dispiaciuti, in questa competizione contava solo passare il turno ed è passata l’Inter – ha detto – esco da questa partita tremendamente dispiaciuto ma rinforzato. Ripartiremo come abbiamo sempre fatto”. “C’è mancato il gol ma dobbiamo essere sereni e continuare a ricercarlo come la squadra ha fatto oggi con maggior convinzione negli ultimi metri, solo questo. Sappiamo benissimo quale sia il nostro percorso, siamo convinti di giocarci tutte le nostre chances fino in fondo, lo dobbiamo fare per noi e per i nostri tifosi. Non molliamo di un millimetro”.

Stefania Losito

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Locali

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music