Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Coppa Italia, la semifinale sarà doppio derby Inter-Milan: nerazzurri battono la Lazio 2-0

Baroni: “Dispiaciuto ma rinforzato”

L’Inter batte la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, con le reti di Arnautovic e Calhanoglu, e si guadagna un
doppio derby contro il Milan in semifinale. Finisce due a zero nonostante l’assenza di alcuni dei big di Simone Inzaghi verso lo scontro diretto di campionato di sabato prossimo contro il Napoli: Acerbi, Mkhitaryan e Lautaro sono rimasti in panchina.
A San Siro, riempito da oltre 50mila tifosi, nonostante la pioggia battente su Milano, l’Inter ha fatto la partita contro una, comunque buona, Lazio. “Penso che abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore come la Lazio che ha giocatori di grande qualità – ha commentato a fine gara mister Inzaghi – nel primo tempo abbiamo sofferto ma non ci siamo mai disuniti, siamo stati bravi a sbloccarla e poi nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio. Sono stati bravi questi ragazzi che danno tutto per questa maglia, la sentono addosso e io sono orgoglioso di essere il loro allenatore”. “Ho avuto tante risposte importanti, c’erano giocatori non al meglio che hanno giocato senza batter ciglio, come Frattesi e Taremi, che volevano aiutare la squadra. Hanno giocato dopo aver preso gli antidolorifici ma non si sono tirati indietro. In difficoltà col Milan quest’anno? Assolutamente sì ma poi ci penseremo ad aprile. Siamo in grande emergenza ma dobbiamo lavorare e andare avanti, pensando partita dopo partita”.

Il tecnico della Lazio Marco Baroni guarda già avanti, all’Europa League a l quarto posto in campionato. “Siamo dispiaciuti, in questa competizione contava solo passare il turno ed è passata l’Inter – ha detto – esco da questa partita tremendamente dispiaciuto ma rinforzato. Ripartiremo come abbiamo sempre fatto”. “C’è mancato il gol ma dobbiamo essere sereni e continuare a ricercarlo come la squadra ha fatto oggi con maggior convinzione negli ultimi metri, solo questo. Sappiamo benissimo quale sia il nostro percorso, siamo convinti di giocarci tutte le nostre chances fino in fondo, lo dobbiamo fare per noi e per i nostri tifosi. Non molliamo di un millimetro”.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music