Ascolta Guarda

Cornetto Battiti Live, chiude l’edizione da record

Il festival musicale più amato d’Italia chiude con la media del 19.4% di share e 2.266.000 telespettatori

Stagione da record per Cornetto Battiti Live 2024: la 22esima edizione, che si è chiusa ieri sera su Canale 5, è ufficialmente la più vista di sempre, con una media del 19.42% di share, che sale al 21.6% di share sul pubblico attivo, e una media di 2.266.000 spettatori in ogni minuto di ogni puntata. Numeri incredibili, che hanno consacrato Battiti Live non solo come il festival musicale più visto e più amato dell’estate italiana con punte di share media che hanno sfiorato il 25%, un quarto dei telespettatori italiani nonostante la concomitanza televisiva con le attesissime Olimpiadi di Parigi. Numeri ancor più eclatanti sul pubblico giovane: media del 29.5% sul target 15-19 anni, con puntate che hanno superato il 43% di share.

Un successo incredibile, che conferma la costante e continua ascesa del programma. “Non possiamo che essere orgogliosi ed emozionati di fronte a questi numeri”, commenta Marco Montrone, presidente di Radio Norba. “Condivido le parole del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, che ringrazio insieme a tutta Mediaset per aver creduto in noi. Quello di Battiti è un successo oltre ogni aspettativa, che conferma quanto il brand Battiti Live sia ormai consolidato e parte integrante dell’estate italiana. Possiamo tranquillamente affermare che questa è stata l’edizione della consacrazione. Voglio dedicare questo successo a tutto lo straordinario team di professionisti che con senso di appartenenza, passione e dedizione ha lavorato a questo grande show. Grazie ai nostri partner commerciali ed istituzionali, agli artisti che hanno calcato il nostro palco e al nostro straordinario pubblico, che ci ha donato il suo tempo e il suo consenso”.

Musica & Spettacolo

Emma: “Souvenir extended version per voi che ci siete sempre”

La dedica della cantante salentina per il suo pubblico in occasione dell’uscita della nuova versione del suo album

 
  Diretta

Top News

Addio a Sammy Basso, il malato di progenia più longevo al mondo. Il cordoglio di politici e artisti. Jovanotti: “Una mente colorata, con lui era sempre festa”

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Era il più longevo malato con questa patologia. (sindrome di Hutchinson-Gilford) che…

Giornata internazionale dell’insegnante, Valditara: “Un lavoro prezioso”. I sindacati chiedono aumento stipendi e una scuola moderna

Oggi è la giornata internazionale dell’insegnante, istituita nel 1996 dall’Unesco che quest’anno la dedica al tema: ‘Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale…

Sciopero del trasporto pubblico locale, i disagi

E’ in corso lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato autonomi Orsa in tutta Italia e, a livello locale, anche da alcune sigle confederali. Rischio…

BenVivere, Bolzano perde il primato. Il Sud cresce ma Foggia e Taranto restano tra le ultime dieci province

Meno differenze tra Nord e Sud ma ancora il Mezzogiorno è nella Flop 10 del benessere nelle città. Emerge dalla sestaedizione del Rapporto sul BenVivere…

Locali

Tre incendi di sospetta origine dolosa nel Salento. A Ugento, una coppia di anziani è stata salvata dai vigli del fuoco

Tre incendi si sono verificati nella notte tra sabato e domenica nel Salento. A Lecce, cinquanta galline sono morte, divorate dalle fiamme divampate in un’azienda…

Rogo in azienda gestione rifiuti a Barletta, vigili del fuoco a lavoro per cinque ore: aperta inchiesta

Un incendio è divampato la scorsa notte all’interno della Dalena Ecologia che si occupa del trattamento dei rifiuti a Barletta. Le fiamme si sono propagate…

Componenti Boeing 787 non sicure: indagate a Brindisi due società e sette persone

Due società aerospaziali brindisine avrebbero fornito componenti aeronautiche non a norma alla Leonardo-Aerostrutture, per la produzione dei settori 44 e 46 del Boeing 787 Dreamliner.…

Pezzotto, quattro denunce a Lecce. Sigilli a beni per mezzo milione di euro

Immobili e auto – anche d’epoca – sono tra i beni per mezzo milione di euro sequestrati dalla Guardia di finanza a Lecce, a carico…

Made with 💖 by Xdevel