Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Cornetto Battiti Live dal 18 al 22 giugno a Molfetta

Cinque giorni nel cuore della musica con un cast di eccezione e tante sorprese per la kermesse più amata dell’estate italiana condotta da Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis da luglio in onda su Canale5

Ventitré estati. Ventitré edizioni. In un’Italia che cambia, Cornetto Battiti Live resta il cuore musicale pulsante dell’estate: il luogo dove ogni anno le canzoni diventano ricordi, le piazze diventano palcoscenici e la musica diventa energia collettiva.Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2024, record assoluto di ascolti, Battiti si prepara a riscrivere una nuova pagina della sua storia con una grammatica inedita: cinque serate consecutive, dal 18 al 22 giugno, ancora all’insegna del #weareinpuglia nella splendida cornice della città di Molfetta. Un evento unico, inedito, totale. Un’esperienza da vivere tutta d’un fiato.


La magia di Cornetto Battiti Live, oltre ad accendere in diretta le frequenze di Radio Norba e Radio Norba Tv, sarà nuovamente assoluta protagonista nel palinsesto estivo delle reti Mediaset: sbarcherà nuovamente su Canale 5 in prima serata e in replica su La 5 e Mediaset Extra e con un’ulteriore novità, un nuovo format addirittura quotidiano, ogni pomeriggio, anche su Italia 1, per una complessiva copertura televisiva attesa nel periodo pari a ottocento milioni di contatti, alla quale si aggiungerà l’ulteriore campagna crossmediale amplificata dai social ufficiali e dall’inconfondibile hashtag #battitilive.


A tenere le redini di questa 23ª edizione, la conduzione, confermata e di altissimo profilo e carisma come quella di Ilary Blasi e Alvin e, novità di questa edizione, l’arrivo di Nicolò De Devitiis, anche conduttore di “Cornetto Extra Battiti”, il nuovo format di Italia 1 per raccontare quotidianamente con ironia e leggerezza il cuore pop di Battiti, i momenti di svago tra gli artisti e tutte le curiosità di un’estate indimenticabile.


Cornetto Battiti Live 2025 porterà in scena una line-up straordinaria (che sarà annunciata tra qualche giorno): i big della musica italiana e internazionale, le hit che faranno da colonna sonora all’estate 2025, le nuove promesse esplose quest’anno e i fenomeni virali che fanno ballare generazioni diverse. Un mix potentissimo, reso ancora più coinvolgente da una produzione spettacolare: un palco di circa 500mq con una scenografia che impiegherà oltre 650 proiettori, 400 metri quadri di led ad alta risoluzione, due imponenti scalinate scenoluminose lato mare e lato Duomo ad abbracciare il pubblico, e le coreografie di un corpo di ballo di primo livello che trasformeranno ogni esibizione in show.


Questa edizione sarà anche la più immersiva di sempre, grazie ad un ulteriore novità: “Casa Battiti”, un’oasi esclusiva creata nel cuore del backstage, un music resort che si sviluppa su una superficie di 700 metri quadri complessivi, tra cui una grande piscina vista mare. Una struttura dal design moderno e mediterraneo, dove il tempo rallenta e l’energia si trasforma in creatività. Un luogo pensato per artisti, talent, content creator e influencer, dove nascono contenuti spontanei, programmi radiotelevisivi, format digitali, interviste esclusive, talk, brunch musicali e incontri inattesi. Ogni giorno a Casa Battiti si vivrà un’atmosfera tra il relax e il racconto, con scorci affacciati sul mare, aree tematiche esperienziali (piscina, lounge, beauty, recording, corner enogastronomici) e una narrazione social continua, oltre che chiaramente radiofonica con Radio Norba che trasmetterà in diretta dallo studio di “Casa Battiti” l’intero palinsesto quotidiano.


Anche per l’edizione 2025, Cornetto Battiti Live potrà contare su una solida rete di media partner, che accompagneranno il pubblico nel racconto del festival. Da “Casa Battiti” TV Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento del mondo dello spettacolo italiano, seguirà ogni giorno l’evento con contenuti editoriali esclusivi, anticipazioni, interviste e backstage, disponibili sia in edicola che sul portale online e, nel corso delle puntate, con la redazione di TV Sorrisi e Canzoni allestita in “Casa Battiti”, ci si collegherà anche dal Main Stage per raccogliere le emozioni a caldo; infine, nel mese di luglio, il settimanale diretto da Aldo Vitali dedicherà al Cornetto Battiti Live anche la copertina del giornale, la più ambita nel mondo dell’intrattenimento. Sarà media partner di Battiti Live anche Webboh, la community digitale di riferimento per le nuove generazioni, parte di Mondadori Media. All’interno di Casa Battiti Webboh sarà presente con una Room personalizzata dove Claudia Mariani, volto e inviata del brand, ospiterà interviste esclusive con i protagonisti del festival e i creator più amati dal pubblico. I contenuti saranno condivisi in tempo reale sui canali social di Webboh, offrendo un punto di vista autentico e coinvolgente sull’evento. Webboh conferma così il suo impegno nel raccontare la musica e l’intrattenimento attraverso gli occhi dei giovanissimi.


Per il quinto anno consecutivo Battiti Title Sponsor è il brand iconico dell’estate italiana, il Cornetto Algida. Main sponsor sono BmwFonzies. Beauty partner ufficiale Virgo. Gold sponsor PolasePerla NeraFrisk. Partner del Cornetto Battiti Live anche grandi brand espressione del territorio, quali i main sponsor Deliziosa e Supermercati Rossotono. Hair stilyst ufficiale Nouvelle Esthétique Académie.Cornetto Battiti Live è realizzato con il sostegno e la collaborazione di Regione Puglia e Pugliapromozione, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Molfetta.
Come da tradizione, l’ingresso a tutte le serate è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Ad arricchire l’esperienza anche un’area village attiva ogni giorno dal primo pomeriggio fino all’inizio dello show: attività interattive, stand brandizzati, gadget e tante occasioni di divertimento create dai partner commerciali.
Info e aggiornamenti su www.radionorba.it.

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Selfie su un costone di roccia, 15enne cade e muore schiacciata da un masso nel Bellunese

Tragedia martedì pomeriggio in provincia di Belluno dove una ragazza di 15 anni è morta schiacciata da un grosso masso sul greto del fiume Piave.…

Istat, al Sud quasi la metà degli adolescenti under 16 sono a rischio povertà ed esclusione sociale

Se in Italia sono 2 milioni i minori sotto i sedici anni che nel 2024 sono a rischio povertà ed esclusione sociale, preoccupa maggiormente il…

Ucraina, Trump e la minaccia a Putin: “Accordo entro 50 giorni o dazi al 100%”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficializzato la sua nuova linea nel conflitto ucraino ricevendo nello Studio Ovale il segretario generale della Nato, Mark Rutte:…

Due condanne per minacce subite, Roberto Saviano scoppia in lacrime: “Mi hanno rubato la vita”

Ascolta il dispositivo della sentenza poi abbraccia il suo legale e scoppia in lacrime. Così il giornalista e scrittore Roberto Saviano, dopo la sentenza emessa…

Locali

Bomba al bancomat a Stornarella, ma i malviventi fuggono a mani vuote

Assalto al bancomat, poco prima dell’alba di mercoledì, a Stornarella, nel Foggiano. I malviventi, probabilmente quattro, hanno utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, cioè hanno…

Turismo, ad Alberobello pernottamenti aumentati del 23% nel primo semestre del 2025

Nei primi sei mesi del 2025 i pernottamenti ad Alberobello, nel barese, sono aumentati del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto…

Incendi a Metaponto Lido, dalla Regione Basilicata in arrivo 500mila euro per i ristori

Dalla Regione Basilicata arriveranno 500mila euro per quanti sono rimasti colpiti dagli incendi che hanno distrutto, lo scorso 9 luglio, più di 100 ettari di…

Caffè Alzheimer, dall’Asl di Bari il progetto per prendersi cura di pazienti e familiari

Prendersi cura delle persone insieme, davanti a un buon caffè. Pazienti affetti da demenza, ma anche le persone che assieme a loro affrontano il lungo…

Made with 💖 by Xdevel