Ascolta Guarda

Corruzione, ex consigliera di Molfetta nega accuse

L’inchiesta riguarda presunte tangenti in cambio di appalti

Anna Sara Castriotta ha detto di non aver mai interferito nei bandi di gara dell’amministrazione. L’ex consigliera del Comune di Molfetta è stata raggiunta da un ordine di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Trani su presunte tangenti in cambio di appalti pubblici.
L’inchiesta aveva portato il 7 giugno scorso all’arresto di 16 persone (10 in carcere e 6 agli arresti domiciliari), tra amministratori, funzionari pubblici e imprenditori.
Castriotta, assistita dagli avvocati Michele Laforgia e Felice Petruzzella, ha infatti negato qualsiasi suo coinvolgimento negli episodi corruttivi contestati in concorso con l’ex assessore Mariano Caputo (ora in carcere), con il quale ha confermato di avere una relazione sentimentale. A casa sua, durante una perquisizione, i finanzieri avevano trovato copia dei bandi e documenti che dimostrerebbero un suo ruolo nelle presunte dazioni di tangenti. L’indagata ha risposto che in qualità di consigliera comunale e di componente della commissione Lavori pubblici, aveva la disponibilità degli atti relativi ai bandi di gara. La difesa ha chiesto la scarcerazione.
Intanto oggi sono stati interrogati anche altri indagati arrestati, tra cui l’imprenditore di Noci, Paolo Conforti, che si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Anna Piscopo

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Locali

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music