Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Corsa al voto, Calenda a Letta: “Vediamoci”. Il leader del PD: “Sì, ma senza veti”. Domani e dopodomani Salvini a Bari

Nel centrosinistra prosegue il rebus legato alle alleanze in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Il leader di ‘Azione’, Carlo Calenda, ha invitato il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, a un vertice insieme a ‘Più Europa’ per chiudere “in un senso o nell’altro”. Il leader Dem, dal canto suo, si è detto “disposto a incontrarli, ma senza veti ed esclusioni”. “Da parte mia”, ha assicurato Letta, “c’è la volontà di un’intesa con Calenda”. L’ex ministro, però, ha ribadito il no ad alleanze con Di Maio, Fratoianni e Bonelli, chiedendo al PD una presa di posizione chiara su temi come quello legato al rigassificatore.

Intanto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Bruno Tabacci, hanno presentato un nuovo soggetto politico, ‘Impegno civico’. Dal Movimento 5 Stelle, invece, il fondatore Beppe Grillo ha attaccato sul proprio blog i fuoriusciti lanciando l’album degli “zombie”. Domani e dopodomani, intanto, il segretario della Lega, Matteo Salvini, sarà a Bari. Domani alle 20 aprirà la campagna elettorale intervenendo alla festa del Carroccio nel Lido Trampolino. Il giorno successivo, si legge in una nota, incontrerà il presidente nazionale dell’ordine dei Commercialisti e i rappresentanti dei consulenti del lavoro e degli avvocati per un focus sul mondo delle professioni. Alle 10.30 incontrerà invece i volontari del SerBari, storica associazione che si occupa del servizio del 118. Per il centrodestra i temi più caldi nel dibattito sul programma riguardano autonomia e presidenzialismo.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Laura Pausini mercoledì 29 marzo ospite di Radio Norba

Sarà nei nostri studi alle 12. Ecco come si potrà accedere

I Duran Duran si riuniscono

Nuovo album della band con Andy Taylor. Il chitarrista torna nonostante la malattia

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

Amore, gli uomini soffrono di più… sui social

Secondo una ricerca quando finisce un amore gli uomini parlano più delle donne del dolore che provano

 
  Diretta

Top News

Meloni in Senato: esiste diritto a non essere costretti ad emigrare per cercare una vita migliore

Sulla guerra in Ucraina: è una menzogna dire che senza invio armi pagheremmo meno tasse L’invio delle armi a Kiev e i migranti, in primo…

Giornata della memoria delle vittime della mafia, Mattarella incontra gli studenti a Casal di Principe

Il Presidente della Repubblica: “Siete testimoni di speranza. L’indifferenza è complicità” Per la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, il…

Mosca, Xi-Putin “eterni amici”. Il leader russo: “Condividiamo piano di pace”. Visita a sorpresa del premier giapponese a Kiev

Seconda giornata a Mosca degli incontri Putin-Xi, allargati oggi alle delegazioni. “Guardiamo con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina”, ha…

Italiani spreconi di acqua: consumiamo 236 litri al giorno contro la media europea di 120

Gli italiani sono i più spreconi di acqua tra gli europei: la media europea è di 120 litri per persona al giorno e quella italiana…

Locali

Il Comune di Novoli stanzia il bonus nascita anche per il 2023

Il Comune di Novoli ha confermato anche per il 2023 il bonus nascita. Prevede un contributo di 300 euro per i bambini nati o adottati…

Scontro tra auto e mezzo militare sulla complanare Brindisi-Carovigno, grave un 34enne

Un uomo di 34 anni, che viaggiava a bordo di una Audi A6, è ricoverato in rianimazione con fratture multiple al Perrino dopo uno scontro…

Brucia un’altra auto in Salento: a Gallipoli, in fiamme la vettura di un 24enne

Ancora un incendio di autovetture nel Salento. L’ultimo intorno alle 22 di ieri sera. I vigili del fuoco di Gallipoli sono intervenuti a Sannicola, Lido…

Riciclaggio azienda ortofrutta: 8 misure cautelari nel Metapontino. Coinvolte 11 province

Dalle prime ore di questa mattina i finanzieri di Policoro stanno eseguendo otto misure cautelari nei confronti di imprenditori agricoli del Metapotino, in un’operazione che…

Made with 💖 by Xdevel