Ascolta Guarda

Covid: a Bari in un mese quattro future mamme su otto in intensiva, attivato al Policlinico sportello per informazioni sui vaccini in gravidanza

A settembre, al Policlinico di Bari, su otto future mamme quattro sono finite in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid in gravidanza. Per evitare questi casi il nosocomio barese ha organizzato una settimana dedicata all’informazione per le vaccinazioni in gravidanza. L’iniziativa, che parte oggi e proseguirà fino al 10 ottobre, è stata promossa per sostenere l’immunizzazione contro il Covid19 delle donne incinte.

Negli ambulatori della clinica di Ginecologia e Ostetricia gli specialisti saranno a disposizione per rispondere ai dubbi e ai timori delle future mamme e sensibilizzarle alla vaccinazione . Lo sportello sarà attivo dalle 10 alle 12 nell’ambulatorio.


“Abbiamo voluto creare uno spazio informativo sulle vaccinazioni dedicato alle donne incinte proprio nella clinica ginecologica dove le pazienti arrivano ogni giorno per esami e controlli – ha spiegato Giovanni Migliore, direttore generale del Policlinico – è necessario che siano gli specialisti ginecologi che seguono le future mamme a fornire risposte e consulenze per fugare dubbi e timori sui vaccini anti-Covid. L’obiettivo è quello di aumentare la copertura vaccinale tra le donne in gravidanza e scongiurare il contagio e la malattia durante i 9 mesi che hanno portato, in più di un caso, all’ospedalizzazione con sintomi gravi”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

E’ ufficiale: Amadeus lascia la Rai

La decisione del conduttore che intende affrontare "nuove sfide professionali"

Max Pezzali presenta “Discoteche abbandonate”

Il nuovo singolo arriva in radio oggi, 15 aprile

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Paura in Udinese – Roma, N’Dicka avverte un forte dolore al petto e si accascia. La gara è stata sospesa. Il calciatore si è ripreso subito dopo

Attimi di paura in Serie A. La partita Udinese – Roma è stata sospesa nel secondo tempo sull’1 – 1 ( Pereyra – Lukaku )…

Dona un rene a suo marito e lui vince competizione internazionale di sci

La storia di Paolo e Giulia arriva dalla provincia di Cuneo L’amore supera ogni ostacolo. È il caso di Paolo e Giulia, marito e moglie…

Terremoto magnitudo 3.7 zona flegrea, scosse avvertite a Napoli

Scossa di terremoto stamane, domenica 14 aprile, alle ore 9.44 con epicentro nei Campi flegrei. La scossa ha avuto una magnitudo di 3.7, secondo quanto…

Locali

Voto di scambio, tornano in libertà l’ex vicesindaco di Triggiano e i suoi due figli

La gip di Bari Paola Angela De Santis ha revocato la misura degli arresti domiciliari per l’ex vicensindaco di Triggiano (Bari) Vito Perrelli e per…

Strage di Suviana, lutto cittadino a San Marzano di San Giuseppe per i funerali di Mario Pisani

Si svolgeranno domani alle 16, nella chiesa madre di San Marzano di San Giuseppe (Taranto), i funerali di Mario Pisani,di 73 anni, una delle sette…

Incidente Campagna, dopo i carabinieri pugliesi muore anche pensionato coinvolto nello scontro

E’ morto questa mattina anche il 75enne di Campagna (Salerno), Cosimo Filantropia, rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale nel quale persero la vita i due carabinieri…

Salento, 15enne si tuffa in mare e muore nel giorno del suo compleanno

Un 15enne è annegato nel pomeriggio mentre faceva il bagno a Tricase porto, in provincia di Lecce, nel giorno del suo compleanno. Il ragazzo, originario…

Made with 💖 by Xdevel