Ascolta Guarda

Covid, in Italia il tasso di positività scende all’1,9%

Iss: “Il 99% dei morti da febbraio non aveva le due dosi”

Cala nuovamente il tasso di positività in Italia. Dopo lo sbalzo di ieri, al 3,5%, oggi si attesta all’1,9%. Nelle ultime 24 ore infatti sono stati registrati 4.522 positivi su 241.890 tamponi. Ieri c’ erano stati 3.117 casi su 88.247 tamponi. Sono invece 24 le vittime in un giorno, mentre ieri erano state 22.
Aumentano ancora i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 189, 7 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.611, in aumento di 99 rispetto a ieri. I dimessi ed i guariti sono invece 4.126.741, con un incremento di 2.418 rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono 70.310, in aumento di 2.074 unità nelle ultime 24 ore.


Intanto dall’Istituto Superiore di Sanità arriva l’ennesima conferma che i vaccini funzionano. Come si evince dal report periodico sui decessi, 99 deceduti per Covid su 100 dallo scorso febbraio non avevano terminato il ciclo vaccinale, mentre fra quelli che lo avevano completato si riscontra un’età media più alta e un numero medio di patologie pregresse maggiori rispetto alla media. Nello specifico dal 1 febbraio fino al 21 luglio le persone morte di Covid, nonostante la doppia dose, sono state 423 e rappresentano l’1,2% di tutti i decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti in quel periodo (in totale 35.776). Inoltre si specifica che i deceduti nonostante il vaccino avevano un’età media molto più alta (86,3 anni rispetto a 80) e facevano registrare in media altre 5 patologie.

Michela Lopez

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music