Ascolta Guarda

Covid, in Italia il tasso di positività scende all’1,9%

Iss: “Il 99% dei morti da febbraio non aveva le due dosi”

Cala nuovamente il tasso di positività in Italia. Dopo lo sbalzo di ieri, al 3,5%, oggi si attesta all’1,9%. Nelle ultime 24 ore infatti sono stati registrati 4.522 positivi su 241.890 tamponi. Ieri c’ erano stati 3.117 casi su 88.247 tamponi. Sono invece 24 le vittime in un giorno, mentre ieri erano state 22.
Aumentano ancora i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 189, 7 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.611, in aumento di 99 rispetto a ieri. I dimessi ed i guariti sono invece 4.126.741, con un incremento di 2.418 rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono 70.310, in aumento di 2.074 unità nelle ultime 24 ore.


Intanto dall’Istituto Superiore di Sanità arriva l’ennesima conferma che i vaccini funzionano. Come si evince dal report periodico sui decessi, 99 deceduti per Covid su 100 dallo scorso febbraio non avevano terminato il ciclo vaccinale, mentre fra quelli che lo avevano completato si riscontra un’età media più alta e un numero medio di patologie pregresse maggiori rispetto alla media. Nello specifico dal 1 febbraio fino al 21 luglio le persone morte di Covid, nonostante la doppia dose, sono state 423 e rappresentano l’1,2% di tutti i decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti in quel periodo (in totale 35.776). Inoltre si specifica che i deceduti nonostante il vaccino avevano un’età media molto più alta (86,3 anni rispetto a 80) e facevano registrare in media altre 5 patologie.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel