Ascolta Guarda

Covid, in Puglia oltre 8mila nuovi casi e 5 decessi. Da domani a Bari riaprono 3 hub vaccinali

Oggi in Puglia sono stati registrati 8.139 nuovi casi di covid su 28.596 tamponi, con un’incidenza pari 28,4%. Sono state registrate anche cinque vittime. E’ Bari la provincia con il maggior numero (2.451), seguita da quella di Lecce (1.776), Taranto (1.288) e Foggia (885). Nel Brindisino i casi sono stati 820 e nella sesta provincia Bat sono 776. I positivi residenti fuori regione sono 113 e 30 quelli per cui non è stata ancora definita la provincia di provenienza. In aumento i ricoveri in area non critica: + 28 nelle ultime 24 ore. Attualmente sono 472 (ieri 444). In terapia intensiva, invece, i ricoverati sono 18 (ieri 20). In tutto le persone positive in regione sono 92.912.

Con l’aumento dei contagi sta riprendendo vigore anche la campagna vaccinale. L’Asl Bari ha deciso di riaprire, da domani e sino al 29 luglio, altri tre ambulatori per le somministrazioni delle dosi anti covid. Si tratta dei centri attivi nell’ex Cto sul lungomare Starita, nel rione Japigia in via Papalia e a Carbonara, vico Oberdan. Sarà possibile accedere solo su prenotazione, tramite Cup e/o farmacia. Le prenotazioni sono state riattivate oggi.

In Basilicata sono positivi 1.167 dei 3.096 tamponi analizzati, un decesso. Negli ospedali lucani sono ricoverate 95 persone, nessuna di queste è in terapia intensiva.

Anna Piscopo

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Locali

Maltempo in Puglia, un uomo disperso nel Brindisino. Tromba d’aria a Barletta. E’ allerta gialla su tutta la regione

Maltempo, un uomo risulta disperso ad Ostuni, nel brindisino, dove nelle scorse ore si è abbattuto un violento nubifragio. L’uomo era in automobile nella zona…

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music