Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Covid: sale in 13 regioni il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti ospedalieri

A livello nazionale il tasso di occupazione di posti letto nei reparti ospedalieri sale al 20%. A comunicarlo è Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. I dati riguardano il 4 gennaio: in 24 ore il tasso di occupazione è cresciuto in 13 regioni, raggiungendo livelli più critici in Valle d’Aosta (47%), Calabria (32%), Liguria (31%) e Umbria (con +3% raggiunge il 27%). A crescere sono anche: Abruzzo (al 16%), Campania (19%), Emilia Romagna (18%), Lazio(20%),Lombardia (22%), Piemonte (24%), Puglia (12%), Sicilia (24%), Toscana (16%). Stabili oltre soglia del 15%: Basilicata (20%), Friuli (24%), Marche (23%), PA Bolzano (17%), Sicilia (24%),Veneto (20%). Il tasso è in calo nella PA Trento (al 19%) e Sardegna (9%).


I posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti con Covid-19, invece, restano al 15% a livello nazionale ma crescono in 6 regioni: Abruzzo (arrivando al 13%), Basilicata (4%), Lombardia (15%), PA di Bolzano (19%), Piemonte (19%) e in Valle d’Aosta (con un +3% arrivano al 12%).
La soglia critica fissata dal ministero per il passaggio in zona gialla è al 15% per reparti ospedalieri, al 10% per i reparti di terapia intensiva.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Sanremo, Mengoni Giorgia e Ultimo favoriti per la vittoria

Lazza al terzo posto della classifica dei probabili  vincitori del festival per gli scommettitori

Rosalia presenta “LLYLM”

Il nuovo singolo della superstar mondiale

Sport

Plusvalenze Juventus, 36 pagine di motivazioni per il -15: grave illecito sportivo ripetuto e prolungato

La società farà ricorso entro un mese al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni

Leggerissime

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso pronti all’addio

I due starebbero per comunicare ufficialmente la fine del loro amore

 
  Diretta

Top News

Caso Cospito, bagarre a Montecitorio per le dichiarazioni di Donzelli e le accuse al Pd. Il parlamentare di FdI: “Non ho violato segreti”. Dal centrosinistra la richiesta di dimissioni

Il caso Cospito adesso imbarazza il centrodestra al Governo. In Aula a Montecitorio, ieri, Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir (il…

Caccia all’Ucraina, secco no di Joe Biden. L’ex speechwriter di Putin ipotizza un colpo di stato a breve

Il supporto all’Ucraina è fuori discussione, ma senza calcare la mano. Il presidente americano Joe Biden replica a Zelensky e fa sapere che non invierà…

Incidente sul lavoro a Lamezia Terme, muore operaio di 54 anni schiacciato da un tir

Un operaio di 54 anni, Felice Costanzo, è morto in un incidente su lavoro in un’officina autorizzata Iveco a Lamezia Terme. Costanzo, secondo quanto e’…

Cassazione, è un diritto dei nipoti non vedere i nonni: “Nessuna imposizione dall’alto nell’interesse dei minori”

Addio ai nonni “pilastro del welfare”, almeno se i nipotini non vogliono stare con loro. Il diritto dei nonni a frequentare i nipoti minorenni non…

Locali

Brindisi, fallito il tentativo di “spaccata” in gioielleria: i malviventi fuggono a mani vuote

Tentativo di spaccata fallito nella notte ai danni di una gioielleria a Brindisi in Corso Roma. Alcuni malviventi a bordo di una Fiat Panda hanno…

Droga, soldi ed esplosivi in casa: arrestati madre e figlio a Bisceglie

Nascondevano in casa e in uno scantinato droga pronta per lo spaccio ed esplosivi di vario genere. Madre e figlio sono stati arrestati dai carabinieri…

Bari, scartata la pista Portanova. Sui social sommossa dei tifosi, proteste anche contro la società

Il caso Portanova suggerisce che il rapporto tra la società del Bari e i tifosi si sta incrinando. Tutto inizia lunedì 30 gennaio, quando circola…

Baby Gang a Bari, giovane picchiato per una sigaretta. Ennesima aggressione in città

Ennesima aggressione di una baby gang a Bari. E’ accaduto ieri sera,  in via Re David. Un 20enne sarebbe stato picchiato da un gruppo di…

Made with 💖 by Xdevel