Ascolta Guarda

David Bowie, la leggenda continua

Se la famiglia alla fine non deciderà diversamente, i funerali di David Bowie si svolgeranno a New York, la città dove ha trascorso gli ultimi 20 anni della sua vita. Una delusione per la sua città natale, Londra, dove, secondo alcune indiscrezioni, si è recato l’estate scorsa per vedere l’ultima volta i luoghi della sua infanzia. In attesa di conoscere luogo e modalità dei funerali è facile prevedere la partecipazione di numerose star come Mick Jagger, Bono, Paul McCartney. Già esauriti intanto i biglietti per il mega concerto organizzato in suo onore il 31 marzo alla Carnegie Hall di New York. L’elenco delle star, amiche del Duca Bianco, viene aggiornato di ora in ora: Elton John starebbe preparando un brano per l’occasione, hanno dato la loro adesione Cindy Lauper, The Roots, the Mountain Goats, Heart’s Ann Wilson, Perry Farrell, Jakob Dylan, Mick Jagger e Paul McCartney. Intanto Bowie sta per tagliare un traguardo che neanche da vivo aveva raggiunto: il suo ultimo album-testamento, “Blackstar”, secondo le previsioni, entro la fine della settimana si posizionerà al primo posto della classifica americana, oggi occupato da Adele. E continuerà ancora a riservarci sorprese: secondo il quotidiano Los Angeles Times, nei prossimi mesi potrebbero uscire 5 tracce inedite registrate da Bowie durante la lavorazione di “Blackstar”. Inutile elencare le notizie che stanno circolando in queste ore: dall’ipotesi della morte assistita al giallo sul luogo della sua morte. Ormai Bowie si è trasformato per sempre in musica. E dell’uomo, l’immagine più bella è quella pubblicata dal figlio mentre gioca tenendolo sulle spalle.

Maurizio Angelillo

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Costo della vita, Milano si conferma la città più cara d’Italia: +60% rispetto a Napoli

Bari economica per acquistare cibi e bevande e per andare a vedere film al cinema Milano si conferma anche nel 2025 la città italiana col…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music