Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Dazn fraziona il campionato italiano, nuova bufera sulla Serie A

Lunedì la riunione in Lega, si preannunciano ricorsi

Riunione Lega – Si preannuncia infuocata la riunione di Lega in calendario lunedì prossimo. Ad innescare l’ennesima disputa è la scelta di Dazn di archiviare definitivamente la vecchia idea di calcio, proponendo una nuova versione di campionato spezzatino. La contemporaneità sarà merce rara; le partite si giocheranno sabato e domenica sempre negli stessi slot: 14.30 – 16.30 – 18.30 – 20.45. Un percorso obbligatorio indicato dal broadcaster per evitare problemi di rete.

Club delusi – La delusione è diffusa soprattutto tra i club che avrebbero gradito l’ingresso di fondi internazionali. Stravolgere abitudini di milioni di italiani, correndo il rischio di disaffezione dal mondo del calcio, e non ottenere ristori economici, suona come una beffa. Vantaggi zero, solo obblighi verso Dazn, più volte imprecisa nell’offerta del servizio.

Ricorsi – Otto slot nel week end è oro colato per le pay per view.  Anche i competitor, quindi, sono pronti alla battaglia e studiano ricorsi a pioggia contro il repentino cambio di programma. Se i piani fossero stati chiari dall’inizio, le offerte sarebbero state più alte. Fratture e mugugni dividono la Serie A dopo l’affare Superlega. Il comune denominatore è facilmente intuibili: maggiori ricavi.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Locali

Incidenti stradali, due vittime in poche ore in Puglia. Entrambi sono motociclisti

Salgono a due i motociclisti morti in altrettanti incidenti stradali in Puglia, nelle ultime ore. Ieri sera a Gallipoli, in Salento, un 61enne del posto,…

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Made with 💖 by Xdevel