Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Dolce e Gabbana, il cocktail per accogliere gli ospiti a Borgo Egnazia – video

Ad esibirsi Diana Ross, Blanco e un omaggio alla musica tipica salentina con la cantante pugliese Maria Enrica Lotesoriere

Puglia is Dolce e Gabbana e Dolce e Gabbana is Puglia. Con queste parole l’attrice premio Oscar Helen Mirren, innamorata della Puglia e del Salento dove ha una casa ha dato il benvenuto agli ospiti della festa che i due stilisti hanno organizzato a Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano per accogliere gli ospiti arrivati da tutto il mondo ad ammirare la loro nuova collezione nel cuore della Valle D’Itria. Tre sfilate per presentare le collezioni Alta Moda, alta gioielleria, Alta sartoria ad Alberobello, Fasano e Ostuni. 

Nel lussuoso borgo pugliese, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno fatto una vera e propria dichiarazione d’amore alla nostra regione. Una festa curata nei minimi dettagli che, come si vede nelle immagini diffuse sul profilo Instagram di Dolce e Gabbana, era un totale omaggio alla regione che li ospita. Nelle parole di Helen Mirren l’esaltazione della regione che accoglie i tanti vip arrivati per l’occasione: è la terra di fave e cicorie, delle orecchiette, dice l’attrice che per spiegare la Puglia parte dall’arte culinaria.

Gli ospiti sono stati accolti in uno scenario decorato con tovaglie, accessori da tavola tipici del brand e dopo il cocktail di benvenuto ad attenderli c’era un vero e proprio show. Si è esibito Blanco e ancora prima Diana Ross ha incantato tutti con i suoi successi

’omaggio alla Puglia è stato decretato anche con la musica tipica della nostra terra. L’incantevole voce della cantante pugliese Maria Enrica Lotesoriere, invitata allo show curato da Giuliano Peparini, ha accompagnato gli ospiti con i canti popolari salentini  “le radici ca tieni” e “lu rusciu de lu mare”. 

Un piccolo assaggio dei toni e dei colori delle collezioni che saranno presentate a partire dal 9 luglio da Dolce e Gabbana è pubblicato sul social del brand e ci fa intuire che sarà un omaggio assoluto alla Puglia: negli abiti il bianco delle mura delle case, i tessuti ricamati tono su tono come la tradizione dei corredi antichi, il rosso dei papaveri, gli intrecci tipici dei cesti di paglia lavorati a mano riproposti su abiti e accessori. Davvero una grande dichiarazione d’amore alla Puglia.

Angela Tangorra

Video dal profilo Instagram dolceegabbana

Video di Maria Enrica Lotesoriere dal profilo Instagram di Maria Enrica Lotesoriere 

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music