Ascolta Guarda

Questa sera debutta su Italia1 il Radio Norba Cornetto Battiti Live

In prima serata lo show condotto daAlan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.Sul palco Fedez e Orietta Berti, Sangiovanni, Irama,Alessandra Amoroso, Colapesce&Dimartino, Nek, Takagi&Ketra con Giusy Ferreri, Boomdabash e Baby K e tanti altri

Oggi, martedì 13 luglio, lo show della radio del sud, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, debutterà per la stagione 2021 in prima serata, alle ore 21.20, su Italia 1. E’ la prima di sei straordinarie puntate, che andranno in onda tutti i martedì su Italia 1 e in replica ogni giovedì alle 21.20 su La 5 e ogni sabato, dal 7 agosto, alle 23.15 su Mediaset Extra.


Sul main stage del Radio Norba Cornetto Battiti Live, nella splendida scenografia del castello aragonese di Otranto, parte integrante dello show grazie ad una suggestiva mappatura, si alterneranno i grandi protagonisti dell’estate musicale italiana, a partire da Fedez e Orietta Berti, con “Mille”, già disco di platino, 53 milioni di stream audio/video, da quattro settimane in vetta alle classifiche Fimi/Gfk dei singoli più venduti e da due settimane la canzone italiana più trasmessa in radio. Ma la partita per lo scettro di tormentone estivo non è ancora chiusa: tra i candidati ci sono anche “Shimmy shimmy”, di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, e “Mohicani” di Boomdabash con Baby K, sul palco di Battiti ci saranno anche loro. E ci sarà uno dei giovani talenti più amati del momento, Sangiovanni, vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, già doppio disco di platino con il suo primo Ep, il più venduto finora del 2021, e persino disco d’oro in Svizzera. Sempre da Amici arriva direttamente sul palco di Battiti un altro talento, Deddy, con la gettonatissima “Zero passi” e il nuovo singolo la “Prima estratte”. Tra i protagonisti della prima puntata anche Francesca Michielin, che si esibirà anche in coppia con Fedez, il rapper Capo Plaza con “Panama”, Mara Sattei con “Scusa”, Coma Cose con “Fiamme negli occhi”, Irama con la sua nuova “Melodia proibita”, Annalisa e Federico Rossi, con il brano latineggiante “Movimento lento”, Gazzelle con “Tuttecose”, in coppia con Mara SatteiShade con “In un’ora”. E poi due grandi ospiti internazionali nel cast della prima puntata, Dotan con la sua “There Will be A Way”, e Master Kg, il dj sudafricano che nel 2020 ha fatto ballare tutto il mondo con Jerusalema, un successo davvero planetario. Ci saranno anche: AriannaAndrea Damante e, ciliegina sulla torta, Nek e la sua voglia di vivere “Un’estate normale”, un autentico inno alla gioia di vivere e alla normalità. Protagonisti delle esibizioni on the road saranno, invece, Colapesce Dimartino, che canteranno la loro “Musica leggerissima” dalla splendida Polignano a Mare, Noemi dal Minareto di Selva a Fasano, anche lei con il brano sanremese “Glicine”, e poi Alessandra Amoroso e il suo “Sorriso grande” dal cuore barocco della sua Lecce.Un cast di altissimo livello per la prima puntata del Radio Norba Cornetto Battiti Live, che è possibile seguire sui social attraverso l’hasthag #battitilive.
Anche quest’anno il pubblico potrà interagire con gli artisti grazie all’attrice e webstar Mariasole Pollio. La regia televisiva è ancora una volta affidata a Luigi Antonini.
Anche quest’anno il Radio Norba Cornetto Battiti Live sarà supportato da brand italiani ed internazionali di primissimo livello. Fra tutti Coca-Cola, main sponsor e brand iconico di livello globale nel cuore di intere generazioni. Gold sponsor e fornitore tecnico ufficiale Givova.

Musica & Spettacolo

Mark Owen torna con un nuovo singolo dopo 9 anni

Si intitola  “You Only Want Me” e  anticipa il quinto album solista Land Of Dreams

È morto Guido Lembo, lo chansonnier di “Anema e Core”

Per anni ha fatto ballare sui tavoli della celebre taverna di Capri

Leggerissime

Ed Sheeran è diventato papà bis

L’annuncio del cantante sui social: “Siamo in quattro”

Rihanna è diventata mamma

Secondo il sito Tmz la cantante ha avuto un maschietto che sarebbe nato il 13 maggio

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Rapita in Mali famiglia originaria di Potenza e un togolese. In corso accertamenti della Farnesina

Una coppia di testimoni di geova originaria di Potenza, in Basilicata, e il loro figlio è stata rapita in Mali, nella parte occidentale dell’Africa, nella…

Mosca: stop alle forniture di gas alla Finlandia da domani. Continua l’evacuazione di Azovstal

La Regione del Dondbass è un inferno: colpa di Mosca. Il senso delle dichiarazioni rilasciate da Zelensky per descrivere quanto accade in una delle zone…

Covid, in Italia si conferma trend in discesa. Indice di contagiosità scende all’11,2%

In Italia, su 233.745 tamponi analizzati, 26.561 sono risultati positivi. Incidenza che cala dal 12,2% all’11,4%. Si conferma il trend settimanale in discesa. Venerdì scorso…

Secondo attacco hacker russo in una settimana ai siti istituzionali italiani: la rivendicazione del collettivo Killnet. Al lavoro la polizia postale

Un attacco hacker a vari portali istituzionali italiani è in corso dalle 22 di ieri sera. La notizia è confermata dalla Polizia postale, al lavoro…

Locali

Europei di Taekwondo, medaglia di bronzo al pugliese Dell’Aquila

È arrivata la prima medaglia per l’Italia agli Europei di Taekwondo in corso nella ‘Regional Arena’ di Manchester. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è…

Covid, in Puglia 1.761 nuovi casi e 6 morti. Incidenza al 12,6%

Oggi in Puglia sono stati registrati 1.761 nuovi casi di contagio da covid-19 su 14.009 test, con un’incidenza del 12,6%. Sono invece sei i decessi.…

Rimorchiatore affondato, due indagati. Il comandante del pontone sequestrato: “Se avessero indossato i giubbotti, si sarebbero salvati”

Concorso in naufragio e omicidio colposo plurimo. Sono queste le ipotesi di reato per cui risultano indagati il comandante del rimorchiatore affondato mercoledì sera, Giuseppe…

Famiglia brindisina ricoverata dopo aver mangiato tonno adulterato, scattano le perquisizioni in nove aziende ittiche

Perquisizioni sono scattate da parte dei carabinieri dei Nas in 9 aziende ittiche i cui titolari sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di contraffazione di…

Made with 💖 by Xdevel