
Scoperta incredibile a Racale, nel Leccese, da parte della polizia, che ha portato all’arresto di tre persone: una donna di 42 anni, già sottoposta ai domiciliari, suo figlio di 19 e il compagno 23enne della figlia.
All’interno della loro abitazione, in cui erano presenti anche dei minori, sono stati rinvenuti oltre 78 chili di droga: 25,5 kg di hashish, 13,2 kg di cocaina, 13,2 kg di eroina e 26,2 kg di marijuana. Gli agenti hanno scoperto un sofisticato sistema di occultamento dello stupefacente: un passaggio segreto celato dietro una parete attrezzata dava accesso a un cunicolo che conduceva a due stanze nascoste, adibite a magazzino.
La droga era confezionata in buste termosaldate, valigie e bidoni, pronta per la distribuzione, in parte anche con confezioni camuffate da snack per bambini. Secondo gli inquirenti, lo stupefacente era destinato a rifornire la costa ionica del Salento, in particolare le località turistiche come Gallipoli. Tra la droga è stato trovato anche un ordigno pirotecnico da mortaio, che avrebbe potuto causare gravi danni. Tutti e tre sono stati portati in carcere.
Gianvito Magistà