Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Droga nascosta nella frutta e nelle sigarette elettroniche, 16 arresti nel foggiano

Vendevano droga, anche a domicilio, nascondendola tra la frutta e nelle sigarette elettroniche. È l’ipotesi accusatoria alla base dei 16 arresti eseguiti dai carabinieri nel foggiano, soprattutto a Vico del Gargano e Rodi Garganico. 15 persone sono finite in carcere e una ai domiciliari con le accuse di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Secondo le indagini, eseguite tra luglio 2023 e gennaio di quest’anno, la sostanza stupefacente, ottenuta da fornitori di Rodi Garganico, San Severo, San Nicandro Garganico, Foggia e Cerignola, veniva venduta al dettaglio anche con consegne su ordinazione direttamente agli acquirenti. A Vico del Gargano, in particolare, uno degli indagati avrebbe smerciato le sostanze stupefacenti all’interno del proprio negozio di prodotti ortofrutticoli, cedendole in alcuni casi agli acquirenti in mezzo alla frutta. La droga sarebbe stata nascosta in barattoli sotto terra o in un cilindro metallico nei pressi di un garage, dove veniva confezionata o anche trasportata in dosi all’interno di sigarette elettroniche. Sequestrati in tutto due chili di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music