Ascolta Guarda

Due gol nella prima mezz’ora e il Napoli batte il Monza: Conte è già da solo in testa al campionato

Il presidente De Laurentiis: per scaramanzia non diciamo nulla

Il Napoli batte 2-0 il Monza e torna da solo in testa alla classifica di serie A, un posizione che mancava dall’ultima giornata della stagione dello scudetto. E, per un caso del destino, in tribuna ad assistere alla gara c’era il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, l’allenatore che quel giorno era seduto sulla panchina partenopea.

Politano e Kvaratskhelia i marcatori, nel primo tempo, che hanno regalato il successo in una partita non facile, soprattutto nella ripresa, quando il Monza ha attaccato, non trovando però la via del gol.

“Lasciamo sognare i tifosi che lo meritano ma io sto con i piedi per terra perché so che tante squadre sono davanti a noi per condizione e siamo ancora in rincorsa” ha detto l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, nel dopo partita.

“Abbiamo appena iniziato la ricostruzione e so che dobbiamo lavorare ancora molto per tornare al top, non al decimo posto come lo scorso anno. Noi lavoriamo per alimentare i sogni, sperando che si possano avverare. Ma io guardo la realtà che ci dice che siamo lontani dai voli pindarici, che bisogna sudare partita per partita, perché anche oggi abbiamo sofferto, quindi dobbiamo crescere”.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, invece, è tornato a farsi vivo sul social X. “Per scaramanzia non diciamo nulla” ha scritto dal proprio account.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Maggie Smith, la Minerva McGranitt di Harry Potter, si è spenta a 89 anni

L’attrice era famosa anche per il suo ruolo in “Downtown Abbey”

 
  Diretta

Top News

Il Papa in Belgio, tra senzatetto e studenti. Sui centinaia di abusi sui bambini del clero: “Una vergogna, chiediamo perdono”

Il Papa è in Belgio per celebrare i 600 anni dell’Università di Lovanio, dove ha studiato Erasmo da Rotterdam. Qui, parlando agli studenti, ieri, ha…

Incornato da toro imbizzarrito, muore 88enne nel Bellunes

Un uomo di 88 anni è morto nel Bellunese dopo essere stato incornato da un toro fuggito da un recinto. È accaduto in Val Visdende…

Londra, succo di pomodoro contro i girasoli di Van Gogh dopo due condanne

Giovani attivisti ecologisti di Just Stop Oil hanno imbrattato con succo di pomodoro due dipinti dei celebri Girasoli di Van Gogh, alla National Gallery di…

Raid contro il quartier generale di Hezbollah a Beirut, Netanyahu attacca: “Non ci fermeremo” e rientra in Israele

Massiccio raid aereo di Israele a sud di Beirut, sede del quartier generale di Hezbollah. L’obiettivo era il leader Nasrallah, che sarebbe però scampato all’attacco.…

Locali

Auto giù dal cavalcavia, coppia di giovani fidanzati muore nel Barese

Un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 21 sono morti la notte scorsa a Cassano delle Murge, nel Barese, in un tragico incidente…

Spari in casa durante il pranzo della domenica, un ferito nel Brindisino

Sparatoria durante il pranzo della domenica in un appartamento a Francavilla Fontana, nel Brindisino. Un 45enne è rimasto ferito in maniera critica da tre colpi…

Auto si ribalta lungo la Ostuni – Carovigno, muore uomo di 41 anni

Incidente mortale nel pomeriggio lungo la provinciale Ostuni e Carovigno, nel brindisino. La vittima è un uomo di 41 anni. Per cause da accertare, la…

Barletta, salvato dai Vigili del Fuoco un uomo caduto in un pozzo artesiano alla periferia della città

I vigili del fuoco hanno salvato un uomo caduto in un pozzo artesiano alla periferia di Barletta, nella Bat. Dell’uomo, era stata denunciata la scomparsa…

Made with 💖 by Xdevel