Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

È “BSF” il nuovo singolo di SZA

Il brano arriva in radio dopo aver superato i 55milioni di stream mondiali

Da venerdì 17 gennaio sarà in radio il nuovo singolo di SZA “BMF”, contenuto nell’album “SOS Deluxe: LANA” (Top Dawg Entertainment / RCA Records / Sony Music / Columbia Records), la versione estesa dell’acclamato album “SOS con cui la superstar americana ha vinto nel 2024 il Grammy Award nella categoria “Best Progressive R&B Album” (https://sme.lnk.to/LANA).

BMF” ha già superato 55milioni di stream totali nel mondo ed è attualmente alla posizione #28 nelle classifiche globali, con 3,5 milioni di stream giornalieri. Il brano è già stato aggiunto alle Hot Hits del Regno Unito, Canada, Australia e Filippine.

SOS Deluxe: LANA”, al primo posto nella classifica Spotify Global Album per 2 settimane consecutive, vede alla scrittura dei testi la stessa SZA e alla produzione Michael Uzowuru, ThankGod4Cody, Carter Lang, Rob Bisel, Solomonophonic & Monsune, Dylan Newstarter, tra gli altri.

L’album include “Saturn”, brano attualmente nominato ai Grammy Award nelle categorie Best R&B Song e Best R&B Performance, “30 for 30” (with Kendrick Lamar), “Kitchen”, “Scorsese Baby Daddy” e il singolo “DRIVE”, scritto da SZA e prodotto da ThankGod4Cody e Billy Lemon, di cui è online il video ufficiale che vede la partecipazione di Ben Stiller, per la regia di Bradley Calder (QUI IL VIDEO).

Con SOS Deluxe: LANA”SZA inizia una nuova era, segnando il culmine di un altro anno ricco di successi nazionali e internazionali. Nel solo 2024, SZA ha ricevuto il Songwriters Hall of Fame’s Hal David Starlight Award e ha vinto numerosi premi, tra cui iHeartRadio Awards, BMI Awards, Billboard Music Awards, MTV Video Music Awards, BRIT Awards e BET Awards.

All’inizio del 2024, il suo album SOS” ha ricevuto 9 nomination e ha vinto 3 Grammy AwardBest Progressive R&B Album, Best R&B Song per “Snooze,” e Best Pop Duo/Group Performance per “Ghost In The Machine“.

SOS, album con oltre da oltre 5 MILIARDI di stream, è rimasto nella classifica album Billboard 200 per quasi 2 anni (e 4 settimane alla #1), e al momento è certificato dalla RIAA 5 volte platino, “Low” è certificato 2 volte platino e “Good Days” 7 volte platino. In Italia, l’album ha debuttato nella Top 40 della classifica FIMI/GfK degli album più venduti. 

Tra i singoli estratti anche la hit planetaria “KISS BILL” (PLATINO in Italia) che ha raggiunto la #1 della Global 200 di Billboard, della Top 50 globale di Spotify e della Top 50 globale di Apple Music, con oltre circa 3 MILIARDI di stream totali, e “SNOOZE” che conta 2 MILIARDI di stream totali.

Nel 2025, SZA e Kendrick Lamar saranno protagonisti del Grand National Tour, un tour in 19 stadi in Nord America (https://grandnationaltour.com/).

Questa la tracklist completa di “SOS Deluxe: LANA”:

01 No More Hiding

02 What Do I Do

03 30 for 30 (with Kendrick Lamar)

04 Diamond Boy (DTM)

05 BMF

06 Scorsese Baby Daddy

07 Love Me 4 Me

08 Chill Baby

09 My Turn

10 Crybaby

11 Kitchen

12 Get Behind Me (Interlude)

13 Drive

14 Another Life

15 Saturn

Nata a St. Louis e cresciuta a Maplewood in New Jersey, SZA è un’artista capace di sfidare i generi musicali, e vincitrice del GRAMMY AwardHa pubblicato il suo album di debutto “CTRL (TDE/RCA) nel 2017. Osannato per i suoi testi grezzi e onesti, è arrivato al #1 della classifica degli album R&B di Billboard, al #2 della classifica degli album R&B/Hip Hop e al #3 nella classifica Billboard 200. L’album, certificato triplo platino dalla RIAA, ha ricevuto 5 nomination ai Grammy nel 2018 e più della metà delle sue canzoni sono attualmente certificate multiplatino e oro. Dalla sua uscita, nel 2017, “CTRL” è rimasto nella classifica Billboard 200 e detiene il record per album di artista femminile nera più a lungo in classifica. Solo nel 2022 ha venduto oltre 600.000 copie ed è il decimo album femminile più venduto quest’anno negli Stati Uniti e il 50° album più venduto nel 2022 in generale.

SZA ha vinto numerosi premi, tra i quali il GRAMMY Award per Best Pop Duo/Group Performance per “Kiss Me More” con Doja Cat nel 2022il Top R&B Female Artist ai Billboard Music Awards, il Best New Artist ai BET Awards, il Best R&B/Soul Female Artist e il Best New Artist ai BET Soul Train Awards, il Best Visual Effects per “All The Stars” con Kendrick Lamar agli MTV Video Music Awards, e il Outstanding New Artist ai NAACP Image Awards. Nel 2019, ha vinto il Outstanding Duo or Group per “All The Stars” con Kendrick Lamar e Outstanding Soundtrack/Compilation per Black Panther Soundtrack ai NAACP Image Awards. SZA ha ricevuto, nel 2019, anche il premio Women in Music Rule Breaker di Billboard. 

Nel 2020, SZA ha pubblicato l’ipnotica traccia e lo sconvolgente video “Hit Different” feat Ty Dolla $ign. A chiusura del difficile anno, il giorno di Natale SZA ha regalato ai fan il brano pieno di speranza “Good Days“. Nominato ai Grammy per la migliore canzone R&B, il singolo è diventato rapidamente il più grande singolo da solista di SZA, raggiungendo il #9 nella classifica Billboard Hot 100 e segnando la prima volta nella Top 10 della classifica come artista principale. A dicembre 2021, SZA torna nella Top 10 della classifica Hot 100 di Billboard con l’uscita ufficiale di “I Hate U, che ha debuttato al #7. La canzone è entrata anche al #1 nelle classifiche statunitensi di Spotify e Apple Music e ha battuto il record per la canzone R&B di un’artista donna più ascoltata in streaming su Apple Music nella sua prima settimana. Il singolo “Shirt” ha superato oltre 60 milioni di stream in tutto il mondo dalla sua uscita. Il suo album “SOS” ha debuttato al #1 della TOP ALBUM DEBUT GLOBALE e ha conquistato tutte e 10 le posizioni della TOP SONGS DEBUT di Spotify. SZA continua a rappresentare la massima espressione di un’artista in termini di creatività e scrittura di canzoni e a infrangere record con oltre 7 MILIARDI di stream in tutto il mondo su tutte le piattaforme.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Tennis, a Cincinnati si rinnova il duello Sinner-Alcaraz. L’azzurro qualificato alle Atp Finals di Torino

Anche lo spagnolo è già qualificato al torneo in programma a novembre a Torino

Bonicelli è rientrato in Italia: sarà seguito al Niguarda. Si valuterà il danno neurologico

Il ginnasta si era infortunato gravemente alle Universiadi in Germania, dove l'hanno operato riducendo la lesione

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Locali

Turista cilena in Salento perde il cellulare e lo ritrova grazie all’app dei carabinieri. Il messaggio: “Ci siamo sentite protette”

Una turista cilena in vacanza nel Salento ha perso il cellulare durante un trasferimento in autobus per Lecce ma non si è persa d’animo ed…

Bruciata l’auto dell’amministratrice della Multiservizi a Brindisi: avrebbe svelato presunte opacità nella gestione societaria

In fiamme nella notte a Brindisi l’auto dell’avvocatessa Rossana Palladino, amministratrice della Multiservizi.La Ford Escort era parcheggiata vicino l’abitazione della donna. Intorno all’una è stato…

Gestione illecita di rifiuti, inquinamento e attività estrattive non autorizzate: sigilli a tre cave, 4 indagati nella Bat

Avrebbero ampliato le cave per estrarre marmo senza autorizzazioni, peraltro smaltendo materiali di scarto illecitamente. Avrebbero anche eseguito lavori in aree sottoposte a vincolo paesaggistico.…

Scontro mortale auto-moto a Locorotondo: la vittima è un centauro 38enne di Martina Franca

Ancora un centauro morto sulle strade pugliesi. L’ultima vittima ieri sera nel Brindisino, sulla strada che collega Locorotondo ad Alberobello. Nello scontro tra una moto e un’auto ha…

Made with 💖 by Xdevel