Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia

E’ morta Daniela Mazzacane, la popolare giornalista del Tg Norba

La popolare giornalista del tg Norba, Daniela Mazzacane, si è spenta dopo una lunga malattia all’età di 59 anni.
Aveva esordito al Tg Norba 25 anni fa conducendo l’edizione ammiraglia del Tg delle 7,30 con il direttore Vincenzo Magista’. In seguito aveva coordinato e condotto il Tg Prima, un telegiornale di costume e società. Recentemente, prima di essere colpita dalla malattia, era stata tra le conduttrici di Pomeriggio Norba.
Sin dal suo esordio sul piccolo schermo della più importante televisione locale italiana era riuscita a entrare in sintonia con i telespettatori, raggiungendo una grande popolarità. Una dote che l’ha portata anche ad avere una intensa vita al di fuori degli studi televisivi presentando e organizzando eventi molti dei quali a scopo benefico.
Daniela aveva attirato l’attenzione di Gigi Marzullo che la intervistò su Rai 1 raccontando la sua carriera televisiva.
Da molti era considerata il Mike Bongiorno della tv pugliese: un linguaggio semplice, aspetto sempre curato e decoroso perché così si entra nelle case della gente, una innata capacità di parlare a tutti e con tutti, una qualità che la portava ad avere rapporti a tutti i livelli.
Era popolare anche tra i più giovani: le scolaresche che passavano dalla redazione dinanzi a Daniela si bloccavano chiedendo un tempo autografi e più recentemente selfie. E lei si è sempre prestata, non si è mai tirata indietro, non si è mai risparmiata.
I colleghi la ricordano per la disponibilità e la semplicità: era una star ma quando qualcuno glielo faceva notare scoppiava a ridere quasi incredula.
Daniela era l’amica di tutti, difficile litigare con lei. Aveva anche collaborato con Radio Norba curando alcuni collegamenti da Sanremo e spesso era lei ad essere incaricata di intervistare per il Tg Norba gli artisti ospiti di Radio Norba.
C’è poi Daniela Mazzacane madre di due ragazze, Francesca e Donatella, di cui andava orgogliosa raccontando sui social i loro successi scolastici, e moglie di un marito, Ciccio, che le è stato sempre a fianco sino all’ultimo.
Alla sua famiglia si stringe Radio Norba, l’editore Marco Montrone, il Direttore artistico, Alan Palmieri, la Redazione, i conduttori e i tecnici.
Un pensiero speciale a Daniela va da chi sta scrivendo queste righe, sforzandosi di essere sobrio.
Sono stato suo collega al Tg Norba, concepimmo insieme il Tg Prima, abbiamo riso e abbiamo discusso. Le dissi che volevo scrivere un libro su di lei: la sua popolarità era per me un fenomeno fuori dal normale che andava raccontata. Iniziammo a lavorare poi vicissitudini varie ci fecero lasciare il lavoro a metà. Peccato. L’ultimo capitolo, Daniela, di un libro che non c’è, l’hai scritto tu.
Ci mancherai.

Maurizio Angelillo
Direttore Radio Norba Notizie

Musica & Spettacolo

Ligabue, il 25 agosto esce “Una canzone senza tempo”

Il singolo anticipa l’album in arrivo il 22settembre

Checco Zalone derubato a Padova

Sul palco scherza: “lo hanno fatto per farmi sentire a casa”

Leggerissime

Giorgia Meloni, da Biden con la figlia

La dedica alla piccola Ginevra: “Io e te che affrontiamo il mondo mano nella mano”

Compiti delle vacanze, solo uno studente su 5 non deve mostrarli ai docenti

L’80% degli studenti dovrà riportare a scuola libri e quaderni con gli esercizi svolti.

Negramaro N20 sidebat

 
  Diretta

Top News

Dress code alla Camera, l’ok all’ordine del giorno. Passa (ammorbidita) la proposta del deputato lucano Caiata

Più “decoro” e “dignità” nell’abbigliamento di chi entra a Montecitorio. Arriva il via libera dell’Aula della Camera a due ordini del giorno allegati al bilancio…

Terza incriminazione per Trump: è accusato di cospirazione. Il tycoon: “Vinceremo le prossime elezioni”

Quarantacinque pagine di accuse contro l’ex presidente Usa Donald Trump da parte del procuratore speciale Jack Smith. L’ultima incriminazione per lui è quella di cospirazione…

A Ciampino gli italiani rientrati dal Niger. Il ministro Tajani: “Siamo molto soddisfatti per l’attività diplomatica”

E’ molto soddisfatto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani per il rientro, stamani, dei 36 italiani provenienti dal Niger, dov’è in atto un…

Pnrr, ministro Fitto alla Camera: “Raggiunti 54 obiettivi”. Ai sindaci: “Nessun definanziamento”

Via libera dell’Aula della Camera alla risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del ministro delle Politiche europee Raffaele Fitto sull’attuazione del Pnrr. Il Terzo Polo ha votato…

Locali

La solitudine “estiva” dei ragazzi, il garante dei minori della Regione Puglia lancia l’allarme

La lunga estate in solitudine dei ragazzi. In estate “con la chiusura delle scuole e delle attività ricreative protette”, spesso bambini e ragazzi “si ritrovano…

In Puglia calano le vaccinazioni obbligatorie ai bambini

Secondo la Fondazione Gimbe, in Puglia, nel 2021, sono calate le coperture per le vaccinazioni obbligatorie nei bambini. Lo evidenzia l’ultimo report che analizza l’impatto…

Ferì un giovane con un fucile a pompa a Manfredonia: arrestato il figlio di un presunto boss

Avrebbe ferito con un fucile a pompa, a gennaio, per strada a Manfredonia, un giovane. I carabinieri hanno arrestato e portato in carcere il 21enne…

Vacanze in Puglia, sino a 500 euro al giorno per famiglia. A luglio calo delle presenze, meno 20%

Vacanze pugliesi sempre più care e insostenibili per molte famiglie. In base ad un’indagine condotta da Adoc, un soggiorno in Puglia costa sino a 500…

Made with 💖 by Xdevel