Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Ed Sheeran, il nuovo album è “=” (Equals)

La sua visione del mondo tra  folk, soul e pop contemporaneo



Ancora una volta un segno matematico per intitolare un album. Dopo  “+” del 2011, “x” del 2014 e soprattutto “:” del 2017, Ed Sheeran pubblica ‘=’ (Equals), che molto probabilmente sarà il suo lavoro più completo.

Il disco esce oggi, 29 ottobre, – mentre lui è  a casa in quarantena con la sua bambina di 14 mesi, colpito dal covid che in Inghilterra continua a fare circa  45mila contagi al giorno. “Sono anche vaccinato – ha fatto sapere -, pensate se non lo fossi stato”.
“Equals” racchiude 14 brani, scritti nell’arco di quattro anni, dopo l’uscita del multi-premiato album “:” (Divide), l’album che ha infranto tutti i record.

Il nuovo lavoro è il disco della maturità di Ed, che racconta l’adulto che è diventato marito e padre. L’accento è  tutto sulle esperienze vissute e sulle persone incontrate, esplorando le varie sfumature dell’amore (‘The Joker And The Queen’, ‘First Times’, ‘2step’), della perdita (‘Visiting Hours’), della resilienza (‘Can’t Stop The Rain’) e appunto
della paternità (‘Sandman’, ‘Leave Your Life’) mentre analizza la sua carriera e la sua realta’ (‘Tides’). Come sottolinea anche la copertina dell’album: un insieme di farfalle che simboleggiano una ‘nuova vita’, dipinte su un disegno astratto eseguito dallo stesso Sheeran.
Nel disco spazio alle classiche canzoni alla chitarra con ballate senza tempo a momenti più euforici e con una produzione più complessa, come il primo singolo che ha fatto uscire quest’estate, Bad Habits, certificato Doppio Platino in Italia e per 12 settimane consecutive alla testa della classifica inglese dei singoli più venduti, facendolo diventare il brano con la più lunga permanenza al n.1 da ‘Dance Monkey’ di Tones and I nel 2019.

Angela Tangorra

immagine dal profilo facebook di Ed Sheeran

Sport

Calcio, domani riparte la Serie A. Entra nel vivo la lotta scudetto, debutto per la nuova Juve di Tudor

Si parte domani con gli anticipi: Como-Empoli e Venezia-Bologna alle 15, Juventus-Genoa alle 18 e Lecce-Roma alle 20.45

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

 
  Diretta

Top News

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Locali

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Rubano 14 mila euro ad anziana nel Potentino, arrestati mentre fuggivano con i soldi nell’auto

Erano riusciti a rubare 14 mila euro a un’anziana 90enne di Acerenza, nel Potentino, con la solita truffa del finto carabiniere, ma durante la fuga…

Sub foggiano muore durante un’immersione nel Tarantino

Un uomo di 59 anni, originario della provincia di Foggia, è morto durante un’immersione a Marina di Leporano, nel Tarantino. Sembra che l’uomo si trovasse…

Minacce e aggressioni a senza tetto, arrestato un pluripregiudicato nel Leccese

A Lecce un pluripregiudicato 50enne è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché in più occasioni avrebbe tentato di estorcere denaro a una coppia di…

Made with 💖 by Xdevel