Ascolta Guarda

Eddie Brock lunedì 20 ottobre in diretta su Radio Norba

Si racconterà alle 21:30 con Cristobal e Stefania Sorrentini

Il cantautore romano Eddie Brock — nome d’arte di Edoardo Iaschi, classe 1997 — sarà in diretta su Radio Norba lunedì 20 ottobre alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal. 

Eddie Rock sta vivendo un momento d’oro nella scena musicale italiana. Con il suo ultimo singolo Non è mica te, diventato virale su TikTok e Instagram e già oltre i 4 milioni di ascolti su Spotify, Eddie sta conquistando pubblico e classifiche radiofoniche, portando con sé tutta la forza di una storia autentica, costruita passo dopo passo con impegno e passione.

Non è mica te è scritto da Edoardo Iaschi e composto dallo stesso Edoardo insieme a Vincenzo Leone (Vince Lion) che ha anche prodotto il brano. Il singolo è uscito come parte del progetto Amarsi è la rivoluzione pubblicato il 2 maggio 2025 per Sangita Records e distribuito da ADA Music Italy. L’album, composto da 15 tracce, attraversa un ampio spettro emotivo: dall’introspezione alla potenza dell’amore come forza trasformativa.

Dietro questo momento virale c’è un artista che ha lavorato anni e che ha usato TikTok come vettore per dare voce alla sua musica.

Edoardo ha sempre messo la musica al centro della sua vita. Fin da ragazzino scriveva poesie, che poi diventavano canzoni: già a 11 anni cominciava a mettere su note le sensazioni del quotidiano.

In adolescenza entra nel mondo del rap: partecipa a battaglie di freestyle in strada, sfidando se stesso e mettendosi in gioco. La musica non è mai per lui un passatempo, ma una missione.

Negli anni ha costruito una traiettoria: da rapper urbano a cantautore che parla con sincerità di vita vissuta. È una maturazione che abbraccia la scrittura, la struttura della canzone, la consapevolezza emotiva affiancato dall’etichetta indipendente SANGITA RECORDS che ha sempre creduto e sostenuto il talento artistico di Edoardo.

Il nome d’arte “Eddie Brock”, nasce dalla passione per i fumetti e dal suo legame d'infanzia con l’universo Marvel, in particolare con il personaggio Venom. L’ispirazione arriva grazie allo zio fumettista, da cui riceve disegni del simbionte, simbolo del suo alter ego artistico.

Non è mica te parla del dolore di un amore che non è stato come lo si immaginava, dell’inevitabile consapevolezza che lei è bellissima, ma non è mica te. Con il suo stile che unisce pop contemporaneo, scrittura autentica e sonorità raffinate, Eddie Brock si distingue per la capacità di raccontare emozioni universali con una voce personale.  La produzione elegante di Vince Lion accompagna con delicatezza la voce dell’artista, costruendo un equilibrio perfetto tra vulnerabilità e forza emotiva.

Attualmente Eddie Brock è al lavoro su nuovi brani che andranno a comporre la prossima fase del suo percorso discografico. Parallelamente, è in preparazione il suo primo tour ufficiale, in partenza tra fine gennaio e inizio febbraio 2026, con tappe già confermate a Roma, Milano e Napoli.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music