Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Elettra Lamborghini diventa un fumetto

La regina del twerking, Elettra Lamborghini, ha una spontaneità che piace a grandi e piccoli.
Ora Elettra è la protagonista di un fumetto per ragazzi, una graphic novel autoironica che proietta la cantante, colpevole di aver sconsacrato la Santa Dea del ritmo, in un universo parallelo pieno di incredibile sfortuna e di mille ostacoli da superare.
Per liberarsi da questa oscura maledizione, Elettra si vedra’ cosi’ costretta ad affrontare le ballerine di twerkin’ devote alla Dea del Ritmo. Ce la fara’ la nostra eroina a diventare la nuova Grande Sacerdotessa?
Elettra ha subito apprezzato il progetto di cui dice: “Quando BeccoGiallo mi ha proposto di diventare la
protagonista di un fumetto ho accettato immediatamente. Mi ha subito colpito l’idea di
poter diventare un’eroina, magari con dei superpoteri, una sorta di Wonder Elettra in versione moderna. Immagino che questo libro piaccia sia ai grandi che ai piccini. E’ un libro per tutti che in un periodo cosi’ triste come questo spero porti po’ di leggerezza. Sono contentissima di questo libro, sto sorridendo tantissimo per questo progetto che per me e’ come un sogno. Mi chiedevo: cosa ho io a 26 anni da
raccontare ai bambini che tra l’altro adoro? Ma tutti mi dicevano ‘tu sei un cartone’ e cosi il cartone lo abbiamo fatto davvero”.
“A differenza di molte influencer – sottolinea poi – che mostrano di dare il buon esempio e poi fanno l’opposto , io faccio vedere me stessa come sono davvero e quando si e’ sinceri si ha in mano la carta vincente. I bambini sanno riconoscere la sincerita’, mi vedono appunto come un cartone e sanno soprattutto che io non gli faro’ mai del male”.
Per Elettra Lamborghini pesa comunque il cognome davvero molto ingombrante: “Essere collegata al marchio d’auto non lo sopporto piu’. Non mi va di sentirmi in colpa per la famiglia. Per fortuna molti mi vedono solo come Elettra e pensano che Lamborghini sia un nome d’arte e non un cognome. Certo potevo dire che la mia vita e’ stata difficile, raccontare storie non vere, ma non e’ nel mio carattere. E poi a
volte mi dico: Elettra ma perche’ ti preoccupi del cognome? C’e’ tanta gente come te che ha un cognome importante, ma che poi alla fine non e’ andata da nessuna parte”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Storia di Natale a Mugnano, bimbo di 11 anni vende disegni in strada per comprare il regalo alla sorellina

Esce di casa portando con sé qualche libro e i disegni che aveva realizzato, senza avvisare il papà. A Mugnano, nel Napoletano, un bambino di…

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Locali

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music