Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi

In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3 e 4 ottobre, fra cui Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico con più di 15.000 abitanti.
A Ginosa l’uscente Vito Parisi del Movimento 5 Stelle dovrà vedersela con Paolo Costantino del Pd, che ha vinto le primarie del centrosinistra. Gli altri due candidati sono Raffaele Calabrese e Patrizia Ratti, entrambi di estrazione centrodestra.
A Massafra l’uscente Dem, Fabrizio Quarto, non ne ha voluto sapere di accordarsi con i 5 Stelle, che schierano Gaia Silvestri. Ma i candidati sono 5: Domenico Santoro del centrodestra e poi Cosimo Convertino e Gaetano Castiglia. Anche a Grottaglie ci sono 5 candidati: due di centrosinista (Ciro D’Alò, uscente, sostenuto anche dal M5S e Alfredo Traversa del Pd), due di centrodestra (Vincenzo Lenti e Maria Santoro). Il quinto è l’indipendente Sergio Sisto. A San Giorgio Jonico i candidati sono tre: Roberto Russo e Anna Carmen Carabotto, che si dividono l’elettorato di centrodestra e l’uscente Mino Fabbiano del centrosinistra.

Mauro Denigris

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Strage di via D’Amelio, 33 anni dopo. Mattarella: “Segno indelebile nella storia”. Meloni: “L’Italia non dimentica Borsellino”

Sono trascorsi 33 anni, ma le vite di Borsellino e Falcone restano il simbolo della dedizione dei magistrati. Proprio mentre prosegue lo scontro tra politica…

Frode da 2,5 milioni di euro: chiesto il carcere per un commercialista di Lucera. Con i soldi intascati ha comprato anche un Rolex

Un commercialista 56enne di Lucera, nel Foggiano, avrebbe frodato il fisco per 2,5 milioni di euro, coinvolgendo oltre 40 persone in tutta Italia e inserendo…

Locali

Foggia, 12enne in monopattino travolta da un’auto: ha riportato lesioni multiple. Conducente negativo ad alcol test

A Borgo Mezzanone, a una manciata di chilometri da Foggia, una 12enne a bordo di un monopattino è stata travolta da un’auto, ieri pomeriggio. L’impatto…

Si sporge da un muretto per scattarsi un selfie con gli amici, ma cade da un’altezza di 5 metri: grave turista 69enne in Salento

Stava scattando un selfie con gli amici su un muretto del lungomare di Santa Caterina, in Salento, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da…

Gioca con la chiave e resta chiuso in auto, bimbo di due anni salvato dai passanti a Bari

Storia per fortuna a lieto fine, sabato mattina a Bari, dove un bimbo di due anni è rimasto chiuso nell’auto della madre con le temperature…

Aggredì giornalista a Bari, arrestata la moglie del boss Strisciuglio: condannata a un anno e 4 mesi di reclusione

Dopo sette anni e mezzo, è stata arrestata a Bari dalla polizia Monica Laera, 51 anni, moglie di uno dei capi del clan Strisciuglio, Lorenzo…

Made with 💖 by Xdevel