Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Marinelli Medical

Elezioni: Centrodestra, Meloni: “Il nome del premier sono io, regole chiare”. Reazioni nel centrosinistra per il dietrofront di Calenda. Bonino: “Non è serio”

Non intende fare la campagna elettorale parlando di nomi, premier e ministri, ma la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, chiarisce: “Le regole si conoscono nel centro-destra. Il partito che prende piu’ voti in una coalizione propone il nome di chi vorrebbe fosse indicato premier. Poi spetta al presidente della Repubblica”. E va dritta al punto: “Il nome sono io, perché non dovrebbe esserlo? – spiega – la cosa che non capisco è: perché la Meloni no? Io penso che chi voti Fratelli d’Italia voti in quest’ottica”.
Intanto, nel centrosinistra, il dietrofront del leader di Azione, Carlo Calenda, dalla coalizione guidata dal segretario dem Enrico Letta, provoca una bufera di reazioni. “E’ una delle decisioni più sofferte” spiega il leader di Azione, motivando lo strappo con gli accordi stretti dal Pd con SI, Verdi, Di Maio e Tabacci. Un’ammucchiata, ribadisce. Ma il Pd ricorda che “lui sapeva bene che ci sarebbero state intese anche con loro tanto che aveva chiesto che Fratoianni e Bonelli non fossero candidati all’uninominale”. Richiesta peraltro “accolta”. Letta comunque va avanti, mentre Calenda valuta se fare un terzo polo con Renzi, per il quale sarebbe una ‘grande opportunità’. Oggi la direzione di +Europa. Bonino: “Noi fedeli al patto con il Pd, non e’ serio cambiare opinione ogni 3 giorni”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Domani al via da Molfetta il Radio Norba Cornetto Battiti Live 2024. Le anticipazioni sul cast

Conduce Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli

Vacanza con amici in Costiera amalfitana per Jennifer Lopez: insistenti le voci di una rottura con Ben Affleck

Lei e Ben avrebbero messo in vendita la villa di Beverly Hills acquistata dopo le nozze: per il gossip starebbero divorziando …

Sport

Euro 2024, l’ex Lecce Hjulmand ferma l’Inghilterra. Pari tra Slovenia e Serbia

Oggi sono in programma Slovacchia-Ucraina alle 15, Polonia-Austria alle 18 e Olanda-Francia alle 21

L’Italia non vince e non convince. Azzurri battuti di misura dalla Spagna

Decisivo l’autogol di Calafiori a inizio ripresa. Lunedì la sfida con la Croazia: per qualificarsi basta un pareggio

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Turismo, la previsione di Demoskopika: “In Italia, a luglio, previsti 18 milioni di arrivi e 75 milioni di presenze”

Quello alle porte sarà un mese di luglio bollente non solo per via del caldo, ma anche dal punto di vista del turismo. Secondo le…

Roberto Baggio rapinato e aggredito in casa durante Spagna-Italia

L’ex campione di calcio, Roberto Baggio, è stato rapinato e ferito ieri sera da alcuni malviventi nella sua abitazione. Al momento della rapina stava guardando…

Autonomia differenziata, allerta dell’Unione europea: “Rischio disuguaglianze”

L’autonomia differenziata comporta rischi per l’Italia legati alla “coesione”, alle “finanze pubbliche” e alle “disuguaglianze tra le regioni”. È quanto si legge in un documento…

Esplosione in una fabbrica di alluminio a Bolzano, otto feriti. Uno è gravissimo

È di otto feriti, di cui quattro gravi, il bilancio di un’esplosione avvenuta dopo mezzanotte nello stabilimento ‘Aluminium’, nella zona industriale di Bolzano. Un operaio…

Locali

Assalto a uno sportello bancomat a Ruvo di Puglia, da quantificare il bottino

Assalto la notte scorsa a uno sportello automatico in corso Jatta, a Ruvo di Puglia, nel barese. I malviventi, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero inserito…

Sequestrati oltre 440mila prodotti pericolosi e contraffatti nel tarantino. Sanzionati 36 esercenti

La Guardia di finanza di Taranto ha sequestrato oltre 440mila prodotti ritenuti pericolosi per i consumatori e privi delle necessarie certificazioni in 36 esercizi commerciali…

Droga nascosta nella frutta e nelle sigarette elettroniche, 16 arresti nel foggiano

Vendevano droga, anche a domicilio, nascondendola tra la frutta e nelle sigarette elettroniche. È l’ipotesi accusatoria alla base dei 16 arresti eseguiti dai carabinieri nel…

Trani, anziano non si accorge di un posto di controllo della polizia e investe un agente

Un poliziotto di 33 anni è stato investito questa mattina mentre era impegnato in attività di controllo in via Martiri di Palermo a Trani. A…

Made with 💖 by Xdevel