Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Elezioni politiche, Salvini da Pontida: “Governeremo 5 anni”. Letta con i sindaci Pd a Monza: “Nessun destino è già scritto”

Ultima settimana prima del voto di domenica 25 settembre. I big dei partititi sono alle prese con i loro tour elettorali. Matteo Salvini dal palco di Pontida ha lanciato il programma della Lega che ha riassunto in sei impegni se il centrodestra vincerà le elezioni. Stop al caro bollette, autonomia, flat tax e pace fiscale, pensioni a Quota 41, ripristino dei decreti Sicurezza, giustizia giusta. Poi ha ribadito l’unione dei tre leader di lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia: “Io, Giorgia e Silvio siamo d’accordo su quasi tutto e per cinque anni governeremo bene e insieme. Promesso, niente scherzi nè cambi di casacca e di programma”.

Da Monza, invece, la sfida al Carroccio del Partito democratico, in piazza con 500 sindaci. Il segretario dem Enrico Letta ha lanciato frecciate al raduno leghista: “Oggi Pontida – ha detto – è diventata provincia dell’Ungheria”. Il riferimento è ai buoni rapporti tra Salvini, Meloni e altri appresentanti dei Paesi europei “Non vogliamo – ha aggiunto Letta – un’Italia che strizza l’occhio a Orban e Putin”. Giorgia Meloni, impegnata nei comizi prima a Matera e poi in Campania, è tornata sulla legge 194 sull’aborto. “Non ho mai detto che la voglio modificare, ho detto che voglio applicarla”. Poi ha confermato di non essere d’accordo con quanto l’Unione europea sta facendo con l’Ungheria, il problema della sovranità del popolo esiste”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music