Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Elisabetta II / Mick Jagger: “Era un punto fermo della mia vita”

Duran Duran, Elton John, Yoko Ono, i protagonisti della musica piangono sua Maestà

“Per tutta la mia vita Sua Maestà, la Regina Elisabetta II, è sempre stata lì. Da bambino ricordo di aver visto i momenti salienti del suo matrimonio in tv. La ricordo come una bellissima giovane donna, fino a diventare la tanto amata nonna della nazione. Le mie più  sentite condoglianze vanno alla famiglia reale”. Con queste parole Mick Jagger rende omaggio alla regina Elisabetta II scomparsa oggi. Anche i Rolling Stones, dal loro profilo social ufficiale, “porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia reale per la morte di Sua Maestà  la Regina Elisabetta II, che e’ stata una presenza costante nelle loro vite come in quelle di innumerevoli altre persone”. 

“Come tutta la nazione, sono profondamente addolorato nell’apprendere della morte della Regina Elisabetta. È  stata una presenza stimolante che ha guidato il Paese attraverso alcuni dei momenti più straordinari, ma anche più bui, con grazia, decoro e autentico e premuroso calore. La Regina Elisabetta è stata una parte importante della mia vita dall’infanzia ad oggi, mi mancherà moltissimo”, scrive Elton John.

“Vorremmo esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia reale dopo la morte di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II; una donna forte e potente che in settant’anni di regno ha servito il Paese con integrità, dignità,  grazia e compassione. Con affetto, Yoko e Sean Ono Lennon”. E’ il messaggio di condoglianza di Yoko Ono per la morte della sovrana.

“Sua Maestà la Regina ha guidato il Regno Unito più a lungo di qualsiasi altro sovrano britannico. Ha dedicato la sua vita alla gente e ha dato un esempio straordinario al mondo durante il suo regno”, tweettano i Duran Duran. “Elisabetta II”, continua la band, “ha visto cambiamenti che vanno al di là di quanto chiunque di noi possa immaginare. Ha affrontato sfide che le si sono ripresentate più volte. La sua vita è stata straordinaria da tanti punti di vista. Mancherà a tutti e le siamo grati per l’incredibile servizio che ha reso al popolo della Gran Bretagna e ai paesi del Commonwealth. Porgiamo le nostre più  sentite condoglianze alla famiglia reale. La sua morte pone fine a un capitolo lungo e unico nella storia del Regno Unito e del mondo”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Mick Jagger

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music