Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Elisabetta II / Mick Jagger: “Era un punto fermo della mia vita”

Duran Duran, Elton John, Yoko Ono, i protagonisti della musica piangono sua Maestà

“Per tutta la mia vita Sua Maestà, la Regina Elisabetta II, è sempre stata lì. Da bambino ricordo di aver visto i momenti salienti del suo matrimonio in tv. La ricordo come una bellissima giovane donna, fino a diventare la tanto amata nonna della nazione. Le mie più  sentite condoglianze vanno alla famiglia reale”. Con queste parole Mick Jagger rende omaggio alla regina Elisabetta II scomparsa oggi. Anche i Rolling Stones, dal loro profilo social ufficiale, “porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia reale per la morte di Sua Maestà  la Regina Elisabetta II, che e’ stata una presenza costante nelle loro vite come in quelle di innumerevoli altre persone”. 

“Come tutta la nazione, sono profondamente addolorato nell’apprendere della morte della Regina Elisabetta. È  stata una presenza stimolante che ha guidato il Paese attraverso alcuni dei momenti più straordinari, ma anche più bui, con grazia, decoro e autentico e premuroso calore. La Regina Elisabetta è stata una parte importante della mia vita dall’infanzia ad oggi, mi mancherà moltissimo”, scrive Elton John.

“Vorremmo esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia reale dopo la morte di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II; una donna forte e potente che in settant’anni di regno ha servito il Paese con integrità, dignità,  grazia e compassione. Con affetto, Yoko e Sean Ono Lennon”. E’ il messaggio di condoglianza di Yoko Ono per la morte della sovrana.

“Sua Maestà la Regina ha guidato il Regno Unito più a lungo di qualsiasi altro sovrano britannico. Ha dedicato la sua vita alla gente e ha dato un esempio straordinario al mondo durante il suo regno”, tweettano i Duran Duran. “Elisabetta II”, continua la band, “ha visto cambiamenti che vanno al di là di quanto chiunque di noi possa immaginare. Ha affrontato sfide che le si sono ripresentate più volte. La sua vita è stata straordinaria da tanti punti di vista. Mancherà a tutti e le siamo grati per l’incredibile servizio che ha reso al popolo della Gran Bretagna e ai paesi del Commonwealth. Porgiamo le nostre più  sentite condoglianze alla famiglia reale. La sua morte pone fine a un capitolo lungo e unico nella storia del Regno Unito e del mondo”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Mick Jagger

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel