Ascolta Guarda

Ermal Meta illumina My Live

Un mattatore sul palco, tra emozioni intense e risate con il pubblico. Prossimo appuntamento con “My Live” venerdì 3 dicembre con Fedez 

Ermal Meta emoziona, fa riflettere e sorprende sul palco di Radio Norba dove ieri sera, venerdì 26 dicembre, è stato protagonista di My Live. Ermal ha cantato alcune delle canzoni della sua carriera, accompagnando gli ascoltatori alla scoperta della sua vita e di alcuni aneddoti. 

Racconta quando la sua “Lettera a mio padre” non fu ammessa a Sanremo tra il boato di disappunto del pubblico di ascoltatori di Radio Norba presenti nel  The Heart. 

Accompagnato dal conduttore e direttore artistico di Radio Norba Alan Palmieri, Ermal ha commentato alcune immagini che mostravano momenti della sua vita. Esclama “Che tamarro!”, mentre ride a crepapelle guardandosi in studio di registrazione intento a incidere il suo primo album mentre indossa una canotta bianca. Racconta i primi approcci alla musica, prima ancora di arrivare a La Fame di Camilla e Ameba4, con cui ha esordito. Tra aneddoti, racconti e sfottò agli amici di sempre, parla anche di amore. “Di cosa dovrei scrivere se non dell’amore? L’amore è in tutto, in tutto ciò che facciamo e viviamo, anche nel microfono che ho in mano questa sera”, dice.

Risponde alle domande del pubblico da casa che interviene in diretta in video chiamata e alle domande del pubblico presente. Racconta che vorrebbe aver vissuto, se non nella nostra epoca, “nella Francia del 1827/30 per essere preciso, dove avrei fatto di tutto per entrare in contatto con i movimenti letterari che venivano frequentati da grandi pianisti”.

Fa cantare tutti con “Vietato morire”, la dolcissima “a parte te” e emoziona con la storia di “Nina e Sara” e il loro amore impossibile ambientato nel caldo giugno del 1987.

La serata dei chiude con “Milano non esiste”, il nuovo singolo di Ermal uscito proprio ieri ed eseguito per la prima volta dal vivo proprio sul palco di Radio Norba My Live. 

Prossimo appuntamento con My Live venerdì, 3 dicembre, con Fedez.

Gli ascoltatori di Radio Norba potranno vincere gli inviti per assistere a My Live partecipando ai giochi durante i programmi in onda.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music