Un mattatore sul palco, tra emozioni intense e risate con il pubblico. Prossimo appuntamento con “My Live” venerdì 3 dicembre con Fedez
Ermal Meta emoziona, fa riflettere e sorprende sul palco di Radio Norba dove ieri sera, venerdì 26 dicembre, è stato protagonista di My Live. Ermal ha cantato alcune delle canzoni della sua carriera, accompagnando gli ascoltatori alla scoperta della sua vita e di alcuni aneddoti.
Racconta quando la sua “Lettera a mio padre” non fu ammessa a Sanremo tra il boato di disappunto del pubblico di ascoltatori di Radio Norba presenti nel The Heart.
Accompagnato dal conduttore e direttore artistico di Radio Norba Alan Palmieri, Ermal ha commentato alcune immagini che mostravano momenti della sua vita. Esclama “Che tamarro!”, mentre ride a crepapelle guardandosi in studio di registrazione intento a incidere il suo primo album mentre indossa una canotta bianca. Racconta i primi approcci alla musica, prima ancora di arrivare a La Fame di Camilla e Ameba4, con cui ha esordito. Tra aneddoti, racconti e sfottò agli amici di sempre, parla anche di amore. “Di cosa dovrei scrivere se non dell’amore? L’amore è in tutto, in tutto ciò che facciamo e viviamo, anche nel microfono che ho in mano questa sera”, dice.
Risponde alle domande del pubblico da casa che interviene in diretta in video chiamata e alle domande del pubblico presente. Racconta che vorrebbe aver vissuto, se non nella nostra epoca, “nella Francia del 1827/30 per essere preciso, dove avrei fatto di tutto per entrare in contatto con i movimenti letterari che venivano frequentati da grandi pianisti”.
Fa cantare tutti con “Vietato morire”, la dolcissima “a parte te” e emoziona con la storia di “Nina e Sara” e il loro amore impossibile ambientato nel caldo giugno del 1987.
La serata dei chiude con “Milano non esiste”, il nuovo singolo di Ermal uscito proprio ieri ed eseguito per la prima volta dal vivo proprio sul palco di Radio Norba My Live.
Prossimo appuntamento con My Live venerdì, 3 dicembre, con Fedez.
Gli ascoltatori di Radio Norba potranno vincere gli inviti per assistere a My Live partecipando ai giochi durante i programmi in onda.
Angela Tangorra