Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Ermal Meta illumina My Live

Un mattatore sul palco, tra emozioni intense e risate con il pubblico. Prossimo appuntamento con “My Live” venerdì 3 dicembre con Fedez 

Ermal Meta emoziona, fa riflettere e sorprende sul palco di Radio Norba dove ieri sera, venerdì 26 dicembre, è stato protagonista di My Live. Ermal ha cantato alcune delle canzoni della sua carriera, accompagnando gli ascoltatori alla scoperta della sua vita e di alcuni aneddoti. 

Racconta quando la sua “Lettera a mio padre” non fu ammessa a Sanremo tra il boato di disappunto del pubblico di ascoltatori di Radio Norba presenti nel  The Heart. 

Accompagnato dal conduttore e direttore artistico di Radio Norba Alan Palmieri, Ermal ha commentato alcune immagini che mostravano momenti della sua vita. Esclama “Che tamarro!”, mentre ride a crepapelle guardandosi in studio di registrazione intento a incidere il suo primo album mentre indossa una canotta bianca. Racconta i primi approcci alla musica, prima ancora di arrivare a La Fame di Camilla e Ameba4, con cui ha esordito. Tra aneddoti, racconti e sfottò agli amici di sempre, parla anche di amore. “Di cosa dovrei scrivere se non dell’amore? L’amore è in tutto, in tutto ciò che facciamo e viviamo, anche nel microfono che ho in mano questa sera”, dice.

Risponde alle domande del pubblico da casa che interviene in diretta in video chiamata e alle domande del pubblico presente. Racconta che vorrebbe aver vissuto, se non nella nostra epoca, “nella Francia del 1827/30 per essere preciso, dove avrei fatto di tutto per entrare in contatto con i movimenti letterari che venivano frequentati da grandi pianisti”.

Fa cantare tutti con “Vietato morire”, la dolcissima “a parte te” e emoziona con la storia di “Nina e Sara” e il loro amore impossibile ambientato nel caldo giugno del 1987.

La serata dei chiude con “Milano non esiste”, il nuovo singolo di Ermal uscito proprio ieri ed eseguito per la prima volta dal vivo proprio sul palco di Radio Norba My Live. 

Prossimo appuntamento con My Live venerdì, 3 dicembre, con Fedez.

Gli ascoltatori di Radio Norba potranno vincere gli inviti per assistere a My Live partecipando ai giochi durante i programmi in onda.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Locali

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music