Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Ermal Meta piange la maestra Margherita

Il cantante ricorda la sua maestra scomparsa: “L’avrei vista dopo il mio prossimo concerto in Albania”. L’aveva citata e ringraziata nella canzone in cui raccontava le violenze subite dalla mamma

Ermal Meta sulle sue pagine social ricorda la sua Maestra Margherita che è scomparsa prima che potesse nuovamente incontrarla. In un post sui social Ermal scrive: “La maestra Margherita non c’è più. Mi ero promesso di andarla a trovare il giorno dopo il concerto che farò in Albania questa estate. Avrei voluto abbracciarla e ringraziarla. Sono sicuro che avrei trovato lo stesso sguardo dolce che incontravo ogni volta che entravo in classe e non poterlo fare più mi fa male. Ciao maestra, i tuoi bambini ti salutano e io ti ringrazio per le tue carezze su ogni mio livido”.

Ad accompagnare il post una fotografica in bianco e nero di tutti i bambini che componevano la classe di Ermal insieme alla maestra e una foto della donna diventata anziana.

Come ricorda Ermal nel post, la maestra Margherita è stata per lui fondamentale e l’aveva citata nella canzone: “Vietato morire” in cui raccontava come viveva a causa delle violenze subite in casa dalla mamma e raccontava giorni in cui la maestra con il suo sorriso lo aiutava a superare il dolore di quei lividi che non poteva evitare. Nella canzone, che si classificò terza al festival di Sanremo nel 2017, Ermal raccontò tutto illuso dolore e il coraggio della madre di cambiare vita e venire in Italia con i suoi tre figli.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel