Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Eros ritorna “Dove c’è musica”

Ristampa l’album premiato nel 1997. Per l’occasione stampato anche in doppio vinile blu

Si chiama Eros21 il progetto musicale che prevede la ristampa dei dischi che hanno segnato il percorso musicale di Eros Ramazzotti. Gli album verranno ristampati in 192 khz per le ristampe in vinile che accompagneranno  le pubblicazioni digitali.

Il percorso di Eros21 consiste in  un dialogo tra passato e presente. Si comincia con  “Dove c’è Musica”, settimo album del musicista e cantautore romano, uno dei titoli più iconici della storia della musica italiana nel mondo, che viene riproposto in una versione in doppio vinile colorato blu completamente inedita.

L’album è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali in versione rimasterizzata. “Dove c’è Musica” è stato al primo posto delle classifiche italiane per ben 16 settimane consecutive con più di 1.500.000 copie vendute solo nel nostro Paese e ha venduto oltre 9 milioni di copie in tutto il mondo, restando inoltre in vetta alle classifiche di numerosissimi paesi nel mondo. 

La titletrack che apre il disco, per passare poi alla celebre e dolcissima “L’Aurora”, scritta per la figlia appena nata, da “Stella gemella”, scritta insieme a Adelio Cogliati, e alla hit mondiale “Più bella cosa”, brano che per Eros può essere dedicato a qualsiasi cosa bella e importante”, premiato nel 1997 agli MTV Europe Gold Awards e diventato il simbolo di milioni di coppie in tutto il mondo. 

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Eros Ramazzotti

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel