Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Estetista uccisa nel barese, detenuto ritratta le accuse nei confronti dell’ex amante

In tre interrogatori aveva dichiarato di aver raccolto in carcere la confessione di Antonio Colamonico, accusato dell’omicidio dell’ex amante Bruna Bovino, l’estetista italo-brasiliana di 29 anni uccisa il 12 dicembre 2013 a Mola di Bari, ma ora Domenico Rana, 25enne pregiudicato e aspirante collaboratore di giustizia, ha ritrattato tutto.

In tre diversi interrogatori, resi tra novembre 2020 e aprile di quest’anno, Rana aveva dichiarato di aver raccolto la confessione nel novembre del 2018 durante una co-detenzione insieme a Colamonico. L’uomo gli avrebbe confidato di aver ucciso Bruna Bovino per motivi di gelosia. “Ritratto tutte le mie dichiarazioni”, ha scritto il pregiudicato su un foglio di carta datato 4 giugno 2021 e del quale sono state informate le parti in occasione dell’udienza del processo d’appello-bis sul delitto. La sentenza è attesa nelle prossime ore.

Colamonico deve rispondere di omicidio volontario e incendio doloso, che secondo l’accusa è stato appiccato per cancellare le prove del delitto. Il corpo di Bruna Bovino è stato trovato semi-carbonizzato sul pavimento del centro estetico in cui lavorava dopo essere stata uccisa con 20 colpi di forbici e strangolata. Colamonico è stato condannato a 25 anni di reclusione in primo grado, nel luglio del 2015. In appello, nel novembre del 2018, è stato assolto, ma in seguito la Cassazione ha disposto un nuovo processo di secondo grado. Per lui l’accusa ha chiesto la condanna a 28 anni di reclusione.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel