Ascolta Guarda
PALATOUR

Euro 2016 – Pelle’: chiedo scusa agli italiani. Zaza: un episodio non cancelli i nostri risultati

Pelle’ chiede “scusa agli itaiani”. Zaza quasi scoppia a piangere dinanzi alla folla di tifosi che lo accoglie con affetto a Malpensa. Il giorno dopo Italia-Germania è tutta dedicata alla malasorte dei rigori. Il centravanti salentino deve difendersi dal gesto del cucchiaio fatto a Neuer, un gesto da bullo, da guascone per giunta sfigato visto l’esito del rigore: “Il mio Europeo positivo? Non me ne frega niente – ammette Graziano Pelle’ – sono triste e chiedo scusa agli italiani. Se avessi segnato sarei diventato un fenomeno, cosi’ invece… Mi dispiace per tutti, ma non si dica che volevo provocare Neuer: lui neanche se n’è accorto, semplicemente facendo il gesto dello ‘scavetto’ lo volevo costringere a rimanere fermo. Io me la sentivo bene purtroppo…”. Simone Zaza invece deve vedersela nientemeno che con un cattivissimo Renato Bolle, primo ballerino della Scala: “Propongo una sfida a Zaza: ai rigori forse vinco io, nel ballo di sicuro lui…”. E mentre su twitter dilaga l’hastag “ZazaDance”, in memoria della ricorsa danzante per un rigore anche questo fallito, il calciatore lucano issa bandiera bianca dinanzi ai tifosi che lo abbracciano: “Non posso farci niente, dispiace – ha detto – perché stavamo facendo una cosa straordinaria, non è giusto per noi, ma soprattutto per l’Italia, che un episodio cancelli quello che abbiamo dato”.
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Sport

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Stornara, arriva un furgone di Poste italiane per erogare danaro. Cittadini senza sportelli automatici dopo gli assalti

Da sabato scorso a Stornara, nel Foggiano, i cittadini non avevano più il servizio automatico di bancomat e postamat per prelevare danaro o effettuare altre…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music