Ascolta Guarda

Euro 2016 – Pelle’: chiedo scusa agli italiani. Zaza: un episodio non cancelli i nostri risultati

Pelle’ chiede “scusa agli itaiani”. Zaza quasi scoppia a piangere dinanzi alla folla di tifosi che lo accoglie con affetto a Malpensa. Il giorno dopo Italia-Germania è tutta dedicata alla malasorte dei rigori. Il centravanti salentino deve difendersi dal gesto del cucchiaio fatto a Neuer, un gesto da bullo, da guascone per giunta sfigato visto l’esito del rigore: “Il mio Europeo positivo? Non me ne frega niente – ammette Graziano Pelle’ – sono triste e chiedo scusa agli italiani. Se avessi segnato sarei diventato un fenomeno, cosi’ invece… Mi dispiace per tutti, ma non si dica che volevo provocare Neuer: lui neanche se n’è accorto, semplicemente facendo il gesto dello ‘scavetto’ lo volevo costringere a rimanere fermo. Io me la sentivo bene purtroppo…”. Simone Zaza invece deve vedersela nientemeno che con un cattivissimo Renato Bolle, primo ballerino della Scala: “Propongo una sfida a Zaza: ai rigori forse vinco io, nel ballo di sicuro lui…”. E mentre su twitter dilaga l’hastag “ZazaDance”, in memoria della ricorsa danzante per un rigore anche questo fallito, il calciatore lucano issa bandiera bianca dinanzi ai tifosi che lo abbracciano: “Non posso farci niente, dispiace – ha detto – perché stavamo facendo una cosa straordinaria, non è giusto per noi, ma soprattutto per l’Italia, che un episodio cancelli quello che abbiamo dato”.
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel