Ascolta Guarda

Euro 2024, il Portogallo vince all’ultimo respiro. Successo anche per la Turchia

Per i lusitani gol decisivo di Conceiçao, figlio d’arte. Oggi il via alla seconda giornata

I successi di Turchia e Portogallo hanno chiuso la prima giornata della fase a gironi dell’Europeo di Germania. La formazione turca, guidata da Vincenzo Montella, ha battuto per 3-1 la Georgia grazie ai gol di Muldur nel primo tempo e di Arda Guler e Akturkoglu nella ripresa. Di Mikautadze la rete del momentaneo pareggio georgiano, pochi minuti dopo che il Var aveva annullato un altro gol della Turchia, segnato dallo juventino Yildiz. In serata la vittoria del Portogallo contro la Repubblica Ceca per 2-1. Dopo il vantaggio ceco, firmato da Provod al 17’ della ripresa, i lusitani hanno pareggiato grazie a un’autorete di Hranac al 24’ e trovato la vittoria in pieno recupero con il gol di Francisco Conceiçao, figlio di Sergio, ex allenatore del Porto ed ex centrocampista di Lazio e Inter.

Oggi, intanto, sono in programma le partite della seconda giornata. Alle 15, ad Amburgo, si sfideranno Croazia e Albania, inserite nello stesso girone dell’Italia, che domani affronterà la Spagna. Alle 18 la Germania affronterà a Stoccarda l’Ungheria, mentre alle 21 è in programma Scozia-Svizzera a Colonia. Vincendo le rispettive partite, tedeschi ed elvetici accederebbero agli ottavi di finale con un turno d’anticipo.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel