Ascolta Guarda

Euro 2024, nel raduno azzurro arriva Gatti dopo l’infortunio a Scalvini

Spalletti “convoca” alcuni grandi ex numeri 10 della nazionale, tra cui Roberto Baggio

Continua il raduno della nazionale italiana di calcio in  vista degli Europei in Germania, che gli azzurri affronteranno da campioni in carica dopo la notte magica di Wembley del 2021. Il torneo partirà il 14 giugno e la squadra di Spalletti scenderà in campo il giorno dopo contro l’Albania.

Negli ultimi giorni, però, per il ct non sono arrivate buone notizie, soprattutto in difesa. Spalletti, ancor prima di giocare un’amichevole di preparazione, ha già perso due difensori. Acerbi a causa di una pubalgia e Scalvini per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina.

Al loro posto il ct ha chiamato il difensore della Juventus Federico Gatti, già in preallerta dopo il forfait di Acerbi, ora ufficialmente chiamato a raggiungere Coverciano per allenarsi insieme agli altri azzurri.

Intanto al raduno dell’Italia sono arrivati anche alcuni grandi ex numeri 10 della nazionale. Un’iniziativa voluta direttamente da Spalletti per caricare gli azzurri in vista della partenza per la Germania.

Tra di loro c’è Roberto Baggio. “La chiamata di Spalletti è stata una bella sorpresa” ha detto sorridendo l’ex Divin Codino. “Penso che l’Italia possa fare bene all’Europeo” ha aggiunto.

Stesso giudizio è stato espresso da un altro grande ex 10, Giancarlo Antognoni, che ha raccontato come sia stato proprio Spalletti in persona a “convocare” lui e gli altri grandi della storia azzurra e che hanno aderito molto volentieri.

Gianvito Magistà

(Foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale Italiana di Calcio)

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music