Ascolta Guarda

Euro 2024, nel raduno azzurro arriva Gatti dopo l’infortunio a Scalvini

Spalletti “convoca” alcuni grandi ex numeri 10 della nazionale, tra cui Roberto Baggio

Continua il raduno della nazionale italiana di calcio in  vista degli Europei in Germania, che gli azzurri affronteranno da campioni in carica dopo la notte magica di Wembley del 2021. Il torneo partirà il 14 giugno e la squadra di Spalletti scenderà in campo il giorno dopo contro l’Albania.

Negli ultimi giorni, però, per il ct non sono arrivate buone notizie, soprattutto in difesa. Spalletti, ancor prima di giocare un’amichevole di preparazione, ha già perso due difensori. Acerbi a causa di una pubalgia e Scalvini per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina.

Al loro posto il ct ha chiamato il difensore della Juventus Federico Gatti, già in preallerta dopo il forfait di Acerbi, ora ufficialmente chiamato a raggiungere Coverciano per allenarsi insieme agli altri azzurri.

Intanto al raduno dell’Italia sono arrivati anche alcuni grandi ex numeri 10 della nazionale. Un’iniziativa voluta direttamente da Spalletti per caricare gli azzurri in vista della partenza per la Germania.

Tra di loro c’è Roberto Baggio. “La chiamata di Spalletti è stata una bella sorpresa” ha detto sorridendo l’ex Divin Codino. “Penso che l’Italia possa fare bene all’Europeo” ha aggiunto.

Stesso giudizio è stato espresso da un altro grande ex 10, Giancarlo Antognoni, che ha raccontato come sia stato proprio Spalletti in persona a “convocare” lui e gli altri grandi della storia azzurra e che hanno aderito molto volentieri.

Gianvito Magistà

(Foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale Italiana di Calcio)

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Pippo Baudo, alla camera ardente Venier e Ricciarelli sottobraccio. Eros Ramazzotti: era il migliore

Mercoledì i funerali nella sua Sicilia Mara Venier e Katia Ricciarelli sono state tra le prime ad arrivare, sottobraccio, all’apertura della camera ardente allestita al…

Trump-Zelensky, l’incontro alla Casa Bianca con i leader europei per cercare la pace

Nel tardo pomeriggio italiano di lunedì Donald Trump riceverà alla Casa Bianca il presidente ucraino Zelensky e a seguire diversi leader europei, tra cui Giorgia…

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Locali

Terreno trasformato in discarica abusiva, denunciato un 69enne ad Andria

Un terreno agricolo di tremila metri quadrati, trasformato in discarica abusiva, è stato sequestrato in zona Santissimo Salvatore nella periferia di Andria. Denunciato il proprietario,…

Si tuffa dalla famosa scogliera di Polignano e batte la testa, muore turista 23enne

Un ragazzo siciliano di 23 anni in vacanza in Puglia è morto, ieri, a Polignano a Mare, nel Barese dopo essersi tuffato dagli scogli dell’iconica…

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

Made with 💖 by Xdevel