Ascolta Guarda

Euro 2024, stasera la finale Spagna-Inghilterra. De la Fuente: “Divertiamoci”. Southgate: “Pronti al riscatto”

Fischio d’inizio alle 21. Sfida tra i talenti Yamal e Bellingham

Alle 21 la finale in programma a Berlino decreterà la nuova regina d’Europa tra Spagna e Inghilterra. Due squadre che arrivano all’appuntamento finale al termine di due cammini differenti. Più netto e convincente il percorso delle ‘Furie Rosse’, in crescendo dopo prove poco entusiasmanti quello della Nazionale dei ‘Tre Leoni’. La Spagna cerca il quarto titolo europeo dopo quelli conquistati nel 1964, nel 2008 e nel 2012, mentre l’Inghilterra è alla ricerca del primo trionfo continentale e vuole vendicare la sconfitta rimediata in finale a Wembley contro l’Italia tre anni fa. La partita vedrà di fronte anche due tra i migliori giocatori del momento sul panorama internazionale: da una parte Lamine Yamal, giovanissima stella della Spagna che proprio ieri ha festeggiato i 17 anni, dall’altra Jude Bellingham, deciso a coronare una stagione straordinaria vissuta con la maglia del Real Madrid.

“La squadra è migliorata nelle ultime settimane, ha mostrato un carattere e una resilienza eccezionali”, ha dichiarato alla vigilia il commissario tecnico inglese, Gareth Southgate. “Abbiamo un’opportunità favolosa”, ha aggiunto, “per raggiungere l’obiettivo che abbiamo stabilito fin dal momento in cui abbiamo lasciato il Qatar un po’ prima di quanto avremmo voluto”. Di riscatto rispetto all’eliminazione dall’ultimo Mondiale e, soprattutto, rispetto alla finale persa tre anni fa contro l’Italia, ha parlato anche il capitano inglese, Harry Kane: “Molti di noi, dopo la finale di tre anni fa, avevano ovviamente il cuore spezzato per il risultato. Siamo davvero fiduciosi di fare un passo avanti rispetto all’ultima volta”.

“Siamo in un momento eccezionale per una finale”, ha invece dichiarato il commissario tecnico iberico, Luis De la Fuente. “Ai giocatori”, ha aggiunto, “dirò che giochino con concentrazione, che si divertano perché hanno lavorato molto e che raccolgano il lavoro che hanno fatto. Se lo meritano. Le finali sono fatte per giocarsele”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Locali

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music