Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Europa League, le italiane evitano le big: Juventus-Nantes e Salisburgo-Roma

Agli spareggi per accedere agli ottavi anche la super sfida Barcellona-Manchester United

Va bene a Nyon il sorteggio dei playoff di Europa League per Juventus e Roma. In questo turno che precede gli ottavi di finale del torneo partecipano le otto terze classificate dei gironi di Champions League e le otto seconde dei gironi di Europa League.

La squadra di Allegri, “retrocessa” dalla massima competizione europea, ha pescato i francesi del Nantes, che evocano dolci ricordi ai tifosi bianconeri. La Juventus, infatti, incontrò ed eliminò il Nantes nella semifinale di Champions League del 1996, poi vinta all’Olimpico di Roma contro l’Ajax.

Per la Roma, invece, arrivata seconda nel proprio girone di Europa League, viaggio in Austria per affrontare il Salisburgo.

Tra le altre sfide spicca sopra tutte Barcellona-Manchester United, in passato finale di Champions League e oggi trasformatasi a spareggio per accedere agli ottavi di finale di Europa League.

Le gare d’andata sono previste per il 16 febbraio, quelle di ritorno per il 23 febbraio.

Il tabellone completo degli incontri:

Barcellona-Manchester United

Juventus-Nantes

Salisburgo-Roma

Midtjylland-Sporting Lisbona

Shakhtar Donetsk-Rennes

Ajax-Union Berlino

Bayer Leverkusen-Monaco

Siviglia-PSV

Le squadre che passeranno il turno si andranno ad aggiungere alle otto prime classificate dei gironi di Europa League, che entreranno in scena agli ottavi di finale: Arsenal, Betis Siviglia, Fenerbahce, Ferencvaros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad e Union Saint-Gilloise.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel