Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Europei, girone F: sorridono Francia, Germania e Portogallo. Ungheria fuori a testa alta

Ronaldo da record: 109 gol in Nazionale

Francia, Germania e Portogallo agli ottavi, Ungheria fuori a testa alta. Questo il responso delle ultime due gare del girone F. Il 2-2 maturato sia tra Francia e Portogallo che tra Germania e Ungheria qualifica al prossimo turno i transalpini come primi, i tedeschi come secondi e i lusitani come terzi.

A Budapest le doppiette di Cristiano Ronaldo e Benzema, ex compagni ai tempi del Real Madrid, decidono la sfida tra Francia e Portogallo, riedizione della finale di Euro 2016. L’asso della Juventus, con i due di stasera, ha portato a 109 il numero dei gol segnati in Nazionale, stabilendo un nuovo record.

A Monaco di Baviera l’Ungheria, allenata dall’italiano Marco Rossi, spaventa la Germania. Magiari in vantaggio con Szalai all’11’ del primo tempo. Havertz pareggia al 21′ della ripresa, ma due minuti più tardi l’Ungheria raddoppia con Schafer. Al 39′ è Goretzka a segnare il gol che regala ai tedeschi il secondo posto e scongiura il rischio di una nuova eliminazione al primo turno dopo quella ai Mondiali di Russia.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale:

1) Belgio-Portogallo

2) Italia-Austria

3) Francia-Svizzera

4) Croazia-Spagna

5) Svezia-Ucraina

6) Inghilterra-Germania

7) Olanda-Repubblica Ceca

8) Galles-Danimarca

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale tedesca)

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel