Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Europei, gruppo E: sorridono Svezia e Spagna, Slovacchia terza

Per gli iberici, secondi classificati, agli ottavi ci sarà la sfida con la Croazia

Svezia prima, Spagna seconda, Slovacchia terza, Polonia ultima. Questa la classifica finale del girone E degli Europei dopo le gare della terza giornata. Gli scandinavi hanno battuto per 3-2 la Polonia e, in contemporanea, gli iberici hanno regolato la Slovacchia con un sonoro 5-0.

Gara tesa quella tra Svezia e Polonia a San Pietroburgo. Doppio vantaggio scandinavo siglato da Forsberg al 2’ del primo tempo e al 14’ della ripresa, ma al 16’ è stato Lewandowski a rimettere in carreggiata la Polonia con due reti segnate al 16’ e al 39’ della ripresa. A infrangere le speranze polacche ci ha però pensato Claesson in pieno recupero su assist di Kulusevski.

Partita senza storia, invece, a Siviglia. Dopo il rigore fallito da Morata al 12’, la Spagna ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie all’autorete di Dubravka al 30’ e al gol di Laporte nel recupero. Nella ripresa i gol di Sarabia all’11’ e di Ferran Torres al 22’ e l’autorete finale di Kucka al 26’ hanno arrotondato il punteggio in favore delle ‘Furie Rosse’.

Agli ottavi la Spagna affronterà la Croazia, mentre la Svezia attende che si delinei la graduatoria delle migliori terze che accederanno alla fase a eliminazione diretta.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale di calcio della Spagna)

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel