Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Europei, risse e feriti in tutta Italia

In Inghilterra una cinquantina di arresti dopo i tafferugli

E’ stata una notte di festeggiamenti ma anche di follia non solo a Londra ma anche in tutta Italia. Nella capitale inglese una cinquantina di persone, quasi tutti fan inglesi, sono state arrestate dopo tafferugli con la polizia e episodi di violenza. I fermi sono legati fra l’altro al tentativo di sfondamento degli ingressi allo stadio che ha portato alcune persone senza biglietto a riuscire a fare irruzione nell’impianto.

Incidenti e feriti anche da nord a sud in Italia.  A Milano il bilancio più pesante: 15 persone sono rimaste ferite, tra cui tre 20enni in maniera grave: due di loro sono arrivati in ospedale in codice rosso per lesioni varie, tra cui quelle da bombe carta. Durante la notte sono stati segnalati anche disordini e vandalismi in diversi punti della città. Nel cuore del capoluogo lombardo sono confluite circa 60mila persone per gioire della vittoria degli Azzurri a Wembley contro l’Inghilterra. Oltre all’uomo ucciso a San Severo (Sparatoria durante i festeggiamenti a San Severo, una vittima e un bambino ferito gravemente – Radio Norba), sembra per motivi legati a un regolamento di conti, ci sono stati due accoltellamenti. Un ragazzo di 19 anni è stata ferito da un’arma da taglio all’addome durante i festeggiamenti a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, nell’area dell’Anfiteatro. Il giovane è stato trovato accasciato a terra sanguinante, ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale. Un accoltellato anche a Empoli. E’ un 26enne trasportato in codice rosso all’ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita. Indagini sono in corso da parte della polizia del commissariato empolese per capire il movente dell’aggressione. Due feriti non gravi, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Si tratta di due uomini di origini africane: il primo rimasto ferito a causa di uno scoppio di un petardo, il secondo per una caduta da una bicicletta. A Genova al pronto soccorso dell’ospedale San Martino sono andati in 9: 6 per incidenti e traumi, tutti con prognosi dai 7 ai 30 giorni. Ad avere la peggio un ragazzo minorenne con il naso fratturato (30 giorni prognosi) per una aggressione. Da segnalare anche due incidenti mortali durante o subito dopo i caroselli di auto: a Caltagirone un 19enne ha perso la vita e altre quattro persone sono rimaste ferite in uno scontro fra un’auto, due scooter e una moto. In provincia di Alessandria stesso bilancio: un morto e quattro feriti in un impatto fra due auto.

Mauro Denigris

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Storia di Natale a Mugnano, bimbo di 11 anni vende disegni in strada per comprare il regalo alla sorellina

Esce di casa portando con sé qualche libro e i disegni che aveva realizzato, senza avvisare il papà. A Mugnano, nel Napoletano, un bambino di…

Locali

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music