Ascolta Guarda

Europei, risse e feriti in tutta Italia

In Inghilterra una cinquantina di arresti dopo i tafferugli

E’ stata una notte di festeggiamenti ma anche di follia non solo a Londra ma anche in tutta Italia. Nella capitale inglese una cinquantina di persone, quasi tutti fan inglesi, sono state arrestate dopo tafferugli con la polizia e episodi di violenza. I fermi sono legati fra l’altro al tentativo di sfondamento degli ingressi allo stadio che ha portato alcune persone senza biglietto a riuscire a fare irruzione nell’impianto.

Incidenti e feriti anche da nord a sud in Italia.  A Milano il bilancio più pesante: 15 persone sono rimaste ferite, tra cui tre 20enni in maniera grave: due di loro sono arrivati in ospedale in codice rosso per lesioni varie, tra cui quelle da bombe carta. Durante la notte sono stati segnalati anche disordini e vandalismi in diversi punti della città. Nel cuore del capoluogo lombardo sono confluite circa 60mila persone per gioire della vittoria degli Azzurri a Wembley contro l’Inghilterra. Oltre all’uomo ucciso a San Severo (Sparatoria durante i festeggiamenti a San Severo, una vittima e un bambino ferito gravemente – Radio Norba), sembra per motivi legati a un regolamento di conti, ci sono stati due accoltellamenti. Un ragazzo di 19 anni è stata ferito da un’arma da taglio all’addome durante i festeggiamenti a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, nell’area dell’Anfiteatro. Il giovane è stato trovato accasciato a terra sanguinante, ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale. Un accoltellato anche a Empoli. E’ un 26enne trasportato in codice rosso all’ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita. Indagini sono in corso da parte della polizia del commissariato empolese per capire il movente dell’aggressione. Due feriti non gravi, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Si tratta di due uomini di origini africane: il primo rimasto ferito a causa di uno scoppio di un petardo, il secondo per una caduta da una bicicletta. A Genova al pronto soccorso dell’ospedale San Martino sono andati in 9: 6 per incidenti e traumi, tutti con prognosi dai 7 ai 30 giorni. Ad avere la peggio un ragazzo minorenne con il naso fratturato (30 giorni prognosi) per una aggressione. Da segnalare anche due incidenti mortali durante o subito dopo i caroselli di auto: a Caltagirone un 19enne ha perso la vita e altre quattro persone sono rimaste ferite in uno scontro fra un’auto, due scooter e una moto. In provincia di Alessandria stesso bilancio: un morto e quattro feriti in un impatto fra due auto.

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Coez, da venerdì in radio il nuovo singolo

"Essere liberi" è il racconto di una libertà ritrovata

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

La Russia convoca gli ambasciatori ed espelle i diplomatici europei

Sull’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato Erdogan rilancia: estradino 30 terroristi La Russia ha espulso molti diplomatici delle nazioni europei come misura di ritorsione…

L’Aquila, auto travolge bimbi che giocano nell’asilo nido: un morto e cinque feriti. Quattro bambini trasferiti d’urgenza a Roma

Un’auto è piombata nel cortile di un asilo nido a L’Aquila, investendo i bambini che stavano giocando. Un bambino di 4 anni è morto, altri…

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Guerra Ucraina, la resa di Azovstal: liberati 250 combattenti. Kiev propone uno scambio di prigionieri, dentro ancora in trecento. Mosca: Vanno processati”

Si sono arresi 250 combattenti ucraini del battaglione Azov barricati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Mosca pubblica il video della resa, Kiev parla dell’evacuazione come una…

Locali

Covid, in Puglia, incidenza al 12%. Sono 9 i morti

In Puglia, su 15.818 tamponi analizzati, 1.888 sono risultati positivi. Incidenza al 12%. Sono 9 i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Cadavere in un B&B, è giallo a Lecce

Il cadavere di un uomo di 41 anni, Christian Potenza, è stato trovato senza vita in un B&B di Lecce, nella centralissima piazza Mazzini. In…

Case vacanza costruite abusivamente nel Salento, sequestrato cantiere in area sottoposta a vincoli paesaggistici

Stavano costruendo 17 case vacanza in località Marina dell’Aia, uno dei tratti più suggestivi della costa salentina, sottoposto a vincoli paesaggistici. L’area è stata sequestrata…

Frode fiscale da 6 milioni di euro, sequestro beni a due imprese di Polignano: avrebbero acquistato pellet usati dal mercato nero ed emesso fatture false

Una presunta frode fiscale da 6 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Monopoli che ha sequestrato 13 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel