Ascolta Guarda

Europei, Sergio Ramos escluso dalla lista dei convocati

Bloccato da una serie di infortuni, il capitano del Real Madrid resta a casa. A rischio anche la conferma alla “Casa Blanca”

Sergio Ramos – La prima novità dell’Europeo è un’esclusione eccellente. Sergio Ramos è fuori dall’elenco dei convocati dal c.t iberico Luis Enrique. “Ho deciso che non sarebbe stato in lista perché non ha potuto giocare in questa stagione, soprattutto da gennaio”, con delle brevi dichiarazioni il tecnico ha spiegato le ragioni alla base della scelta. Non è stata la miglior stagione per il capitano del Real Madrid, sia dal punto di vista personale che collettivo. Da Aprile, una serie di problemi muscolari lo ha bloccato, costringendolo a saltare la parte finale della stagione. A Maggio, si è aggiunta la positività al covid. Ennesimo macigno che “Sergio” ha combattuto sottoponendosi in casa ad allenamenti duri. Una prova di forza, documentata dai post sui social. Un segnale lanciato all’esterno e all’interno, perché il futuro alla “Casa Blanca” è tutto da scrivere.

Real Madrid – Scorrendo l’elenco dei convocati, c’è un’altra anomalia macroscopica: totale assenza di calciatori del Real Madrid. E’ la prima volta che accade nella storia delle “Furie Rosse”. Una chiara spia della necessità di rifondare e rinverdire la rosa. I “Blancos”, con questo gruppo, hanno vinto tanto. Quattro champion in cinque anni, tre consecutive con Zinedine Zidane, rappresentano il punto più alto della parabola. Ma da un paio di stagioni, la fatica si fa sentire e i risultati  sono deludenti per la verità. Florentino Perez studia il dà farsi, commenta a stento e predilige la linea del silenzio. Ma qualcosa di altrettanto eclatante sta per accadere. A Madrid, la vittoria è un imperativo. Difficilmente passerà inosservato l’anno da “Zero Tituli”, mentre l’Atletico festeggia la conquista della Liga.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel