Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Europei, Spagna bloccata sul pareggio anche dalla Polonia: 1-1

Gli iberici obbligati a vincere nell’ultima giornata contro la Slovacchia

La qualificazione agli ottavi della Spagna resta appesa a un filo. Anche contro la Polonia gli uomini di Luis Enrique non vanno oltre il pareggio: 1-1 e si ritrovano, così, a soli 2 punti in classifica, con l’obbligo di battere la Slovacchia nell’ultimo turno per proseguire il torneo.

Gli iberici partono bene, convinti di potersi riscattare dopo lo 0-0 dell’esordio contro la Svezia. E la serata comincia bene, con Morata che si fa perdonare gli errori sotto porta della prima partita, segnando l’1-0 al 25’. Gol che viene rivisto e confermato al Var da Orsato, dopo che il guardalinee aveva alzato la bandierina per un presunto fuorigioco.

La Polonia reagisce subito. Swiderski prende il palo e Lewandowski viene bloccato da un ottimo intervento del portiere spagnolo. L’attaccante polacco, però, nel secondo tempo non perdona: al 54’ raccoglie di testa un cross e lo spedisce in rete per l’1-1.

Quattro minuti dopo la Spagna ha la più ghiotta delle occasioni per riportarsi subito in vantaggio su calcio di rigore. Gerard Moreno, però, colpisce il palo dagli undici metri e poi sulla ribattuta Morata spreca goffamente. L’attaccante juventino, nel finale, ha un’altra occasione a tu per tu con il suo compagno di squadra bianconero Szczesny, che però gli nega la gioia del gol vittoria con una parata disperata. La Polonia si aggrappa al suo portiere per gli ultimi minuti finali e porta a casa il primo punticino del torneo che le consente di sperare ancora.

Nell’ultima giornata incontrerà la Svezia capolista del girone con 4 punti. La Spagna (2 punti) se la vedrà, invece, contro la Slovacchia, a 3 punti in classifica.

Gianvito Magistà

Foto: Ansa (www.ansa.it)

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Fuori strada con il camion, un morto a Potenza

Incidente mortale nella notte tra giovedì e venerdì in Basilicata sul Raccordo autostradale Potenza-Sicignano, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. A perdere la vita un…

Traffico e spaccio di droga, condanne definitive per 21 persone vicine al clan Palermiti di Bari

Ventuno ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri tra Bari e provincia. Le condanne definitive sono per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e…

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Made with 💖 by Xdevel